Volvo interrompe la produzione nello stabilimento svedese

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo
Volvo

Volvo Cars fermerà temporaneamente la produzione nel suo stabilimento svedese vicino a Göteborg a causa della carenza di chip semiconduttori. “La produzione a Torslanda sarà temporaneamente sospesa da questa sera a causa di una carenza di materiale legata al problema dei semiconduttori”, ha dichiarato Volvo in una dichiarazione inviata mercoledì.

Volvo Cars fermerà temporaneamente la produzione nel suo stabilimento svedese

La casa automobilistica ha affermato che l’output riprenderà “il prima possibile, al più tardi prima della prossima settimana”. A giugno, Volvo ha interrotto la produzione nel suo stabilimento di Gand in Belgio, per una settimana.

Una carenza globale di chip ha colpito la produzione, con le case automobilistiche che hanno ridotto la produzione e i produttori di dispositivi elettronici che lottano per tenere il passo con l’aumento della domanda di telefoni, TV e console di gioco causata dalla pandemia.

Il mese scorso Volvo ha riportato un ritorno al profitto nel primo semestre con la crescita della domanda di auto elettriche e ibride plug-in. La società, di proprietà della cinese Geely Holding, sta valutando la quotazione alla borsa valori Nasdaq di Stoccolma quest’anno.

Ti potrebbe interessare: Volvo abbandona le sigle per i modelli elettrici del futuro

Volvo
Volvo Cars fermerà temporaneamente la produzione nel suo stabilimento svedese vicino a Göteborg a causa della carenza di chip

Ti potrebbe interessare: Volvo XC40 Recharge P8 AWD in Glacier Silver

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: