Volvo P1800 Cyan GT: nuova versione per il restomod da meno di 1000 kg

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano c’è un quattro cilindri turbo con potenza massima di 426 CV
Volvo P1800 Cyan GT

La nuova Volvo P1800 Cyan GT rappresenta un’eccezionale fusione di design classico e innovazione tecnologica, curata magistralmente dal team Cyan Racing – plurivincitore del campionato mondiale di turismo.

La nuova versione GT dell P1800 Cyan enfatizza la versatilità e le opzioni di personalizzazione quasi illimitate della vettura, come sottolineato da Christian Dahl – CEO di Cyan Racing. Questo modello è un omaggio ispirato alla pista della sportiva Volvo degli anni ‘60, reintroducendola con caratteristiche moderne.

Volvo P1800 Cyan GT

Volvo P1800 Cyan GT: Cyan Racing ha presentato una nuova versione del suo progetto esclusivo

L’abitacolo della P1800 Cyan GT è stato progettato con un’attenzione meticolosa ai dettagli, offrendo sedili su misura e confortevoli per i lunghi viaggi, insieme a un maggior livello di materiale fonoassorbente. Il design interno si caratterizza per l’uso di pelle e tessuto color sabbia, riflettendo la capacità di Cyan Racing di adattare ogni dettaglio alle preferenze personali del cliente.

Dal punto di vista meccanico, la Volvo P1800 Cyan GT è equipaggiata con un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, modificato dagli ingegneri di Cyan Racing per offrire una guida godibile piuttosto che pura potenza.

Volvo P1800 Cyan GT

I clienti hanno la possibilità di scegliere tra configurazioni che variano da 355 a 426 CV. Queste opzioni, combinate con il peso inferiore ai 1000 kg grazie all’uso di acciaio ad alta resistenza e fibra di carbonio, assicurano prestazioni davvero interessanti. Il propulsore è abbinato a un cambio Holinger a cinque marce realizzato su misura, garantendo precisione e sensazione eccellenti nella guida.

La produzione della Volvo P1800 Cyan GT è limitata e ogni esemplare viene restaurato e modificato partendo da una Volvo P1800 originale presso la sede di Cyan Racing a Göteborg (Svezia). Il processo richiede circa 12/15 mesi per essere completato. Una delle prime unità è stata completata per un cliente negli Stati Uniti, caratterizzata da un colore verde metallico davvero unico (visibile nelle foto).

In termini di equipaggiamento, la vettura include una nuova versione del roll-bar in titanio, progettato per aumentare il comfort pur mantenendo un elevato livello di sicurezza e rigidità del telaio. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Cyan Racing offre la possibilità di discutere le specifiche individuali e i costi con i potenziali clienti tramite il proprio indirizzo e-mail.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: