Volvo riassume l’ex manager di Tesla come capo della ricerca e sviluppo

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo
Volvo

Anders Bell guiderà la ricerca e lo sviluppo di Volvo Cars dal 16 dicembre 2022. Bell ha quasi 25 anni di esperienza nel settore automobilistico: oltre ai suoi molti anni in Volvo Cars, di recente ha lavorato per Tesla per sei anni.

Volvo riassume da Tesla Anders Bell che guiderà la ricerca e lo sviluppo

In qualità di responsabile della ricerca e sviluppo di Volvo Cars, Bell assumerà la guida di aree chiave del futuro come il core computing, l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma, secondo Volvo. Bell non sarà un membro del consiglio, tuttavia, ma riporterà come membro del Group Management Team (GMT) a Javier Varela, chief operating officer (COO) e vice CEO della società.

Bell sarà responsabile di “ridurre il costo e la complessità dei prodotti e dei servizi Volvo, mantenendo una prospettiva del ciclo di vita e concentrandosi sullo sviluppo continuo e sul valore per il cliente”, secondo la dichiarazione.

Durante la sua prima fase in Volvo, Bell ha lavorato allo sviluppo della XC90 di prima generazione, all’avvio della produzione della XC60 in Cina e al lancio degli interni per la famiglia Volvo 90, tra gli altri progetti. In Tesla, Bell è stato Head of Vehicle Engineering per la regione EMEA.

“Riportare Anders a casa in Volvo Cars aiuterà la nostra azienda a rafforzare le nostre capacità esistenti, velocizzare e migliorare le nostre consegne”, afferma il COO Varela. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Anders e l’intero team mentre continuiamo il nostro viaggio verso la piena elettrificazione”.

Volvo C40 Recharge

“Non vedo davvero l’ora di riallacciare i miei rapporti con Volvo Cars e le persone che ne fanno parte”, aggiunge Anders Bell. “Spero di riuscire a portare e convertire tutto ciò in energia e opportunità per aiutare la casa svedese nel continuo viaggio verso l’elettrificazione. Non avrei aderito senza quell’impegno che il gruppo dirigente e l’azienda hanno fatto per passare all’elettrico. È assolutamente la cosa giusta da fare.”

Ti potrebbe interessare: Volvo: partite le consegne di camion elettrici con acciaio privo di combustibili fossili

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: