Volvo V60 ibrida

Volvo V60 ibrida

La Volvo V60 Diesel ibrida plug-in

Sarà presentata al Salone dell’Automobile di Gineva la V60 Diesel Ibrida plug-in. La nuova nata in casa Volvo sarà la prima vettura in grado di offrire piu soluzioni; esclusivamente diesel, come un ibrida diesel-elettrica con emissioni di C02 al di sotto dei 50 g/km, oppure  come un auto del tutto elettrica.

Sarà quindi una vettura in grado di poter beneficiare di tre diversi tipi di auto comodamente in una e semplicemente toccando un tasto. La Volvo V60 ibrida è il frutto di una collaborazione con Vattenfall, l’azienda svedese che produce energia.

«Questo ibrido di seconda generazione è la scelta perfetta per un acquirente che non scende a compromessi e vuole una vettura con consumi di biossido di carbonio straordinariamente bassi senza tuttavia rinunciare al piacere di guida» ha  dichiarato Stefan Jaboby presidente di Volvo Cars in riferimento alla V60.

Intanto la vettura, in presentazione il 1 Marzo, offre un’autonomia fino a 50 chilometri a eneriga elettrica avendo a disposizione anche un gruppo turbomotore con un totale combinato di 215 + 70 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.