Volvo XC90 conquista il Top Safety Pick+ per l’ottima sicurezza offerta

Alessio Salome Autore
Volvo XC90 Recharge

Il Volvo XC90 ha ricevuto il riconoscimento Top Safety Pick+ 2023 dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), il quale ha recentemente rafforzato i propri criteri per garantire una maggiore sicurezza sui vincitori dei premi Top Safety Pick e Top Safety Pick+.

Per ottenere tale riconoscimento è necessario garantire una migliore protezione dagli urti laterali, avere migliori sistemi di prevenzione degli incidenti con i pedoni e installare fari di alta qualità.

Volvo XC90 Recharge
Volvo XC90 Recharge tre quarti posteriore

Volvo XC90: il SUV di lusso a sette posti è stato premiato dall’IIHS

Volvo Cars si è sempre impegnata a garantire la massima sicurezza ai propri clienti. Secondo la sua filosofia aziendale, nessuno dovrebbe essere gravemente ferito o ucciso con una nuova auto Volvo, per questo motivo la sicurezza è sempre stata una priorità per l’azienda. Åsa Haglund, responsabile del Volvo Cars Safety Centre, ha confermato che l’XC90 continua ad essere uno dei veicoli più sicuri sulle strade.

Il criterio più significativo dei nuovi requisiti riguarda il crash test laterale che richiede l’82% in più di energia per ottenere una valutazione accettabile o buona e qualificarsi per il Top Safety Pick mentre per il TSP+ è necessaria una valutazione buona.

Sia il Volvo XC90 che il Volvo XC90 Recharge ibrido plug-in hanno ricevuto il prestigioso premio. Inoltre, la versione Recharge offre fino a 56 km di autonomia in modalità 100% elettrica, oltre alla pluripremiata sicurezza.

In Italia viene offerto con tre motorizzazioni diverse

Ricordiamo che l’XC90 si propone sul mercato come un SUV di lusso a sette posti introdotto per la prima volta nel 2002. La sua seconda generazione è stata presentata nel 2014. È stato progettato per essere una vettura familiare di alto livello, ma offre anche prestazioni eccellenti e una guida confortevole.

È disponibile in diverse configurazioni di motori, tra cui un turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia mild hybrid, un turbodiesel a quattro cilindri e ibrida plug-in. Tutte le versioni sono dotate di trazione integrale e trasmissione automatica a 8 velocità.

Tra le caratteristiche principali del Volvo XC90 ci sono la sicurezza, l’attenzione ai dettagli e la tecnologia. È dotato di sistemi di sicurezza avanzati, tra cui un sistema di frenata automatica d’emergenza, un sistema di monitoraggio dell’angolo morto e un sistema di avviso di collisione anteriore.

L’abitacolo è caratterizzato da un design minimalista e moderno, con materiali di alta qualità e un’ampia gamma di funzionalità tecnologiche, come un display touch di grandi dimensioni e un sistema di infotainment per i passeggeri posteriori.

Volvo XC90 Recharge

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: