Xiaomi lavora ad un motore elettrico rivoluzionario con efficienza del 98%

Andrea Senatore Foto Autore
Xiaomi al lavoro su un nuovo motore elettrico rivoluzionario che debutterà nel 2025
Xiaomi

Xiaomi vuole dominare il mercato delle auto elettriche e sta già preparando una nuova tecnologia che rappresenterebbe una nuova pietra miliare nel settore. Si tratta di un motore elettrico più potente con valori di efficienza energetica record. Il nuovo propulsore farà il suo debutto nella berlina SU7 con una potenza di di 578 cavalli e una coppia massima di 635 Nm.

Xiaomi al lavoro su un nuovo motore elettrico rivoluzionario che debutterà nel 2025

La prossima versione dell’SU7 con il nuovo motore avrà il potenziale per raggiungere velocità impressionanti, anche se i dati esatti non sono ancora disponibili. Una delle caratteristiche eccezionali del motore elettrico sarà la sua capacità di raggiungere 27.200 giri, superando sia la Tesla Model S Plaid, che raggiunge 21.000 giri, sia la Porsche Taycan Turbo, con 16.000 giri. Questa nuova famiglia di motori si chiamerà HyperEngine e debutterà nel corso del 2025.

Xiaomi

il motore elettrico ha una densità di energia di 10,14 kW/kg e un’efficienza record del 98,11%, con perdite inferiori al 2%. Xiaomi prevede di lanciare una nuova versione equipaggiata con questo motore entro la fine dell’anno, con consegne previste per l’inizio del 2025. Questa versione avrà una batteria LFP e un’architettura CTB, integrando le celle nel telaio. La batteria offrirà capacità di 73,6 e 101 kWh, con un’autonomia di oltre 800 chilometri secondo il ciclo CLTC.

Vedremo dunque se con questa nuova tecnologia Xiaomi metterà un altro tassello importante per affermarsi come brand credibile nel segmento delle auto elettriche che come sappiamo è sempre più competitivo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: