Xiaomi SU7 si rompe dopo appena 39 km: non si sa il motivo

Andrea Senatore Foto Autore
Dopo appena 39 km finisce la corsa di una Xiaomi SU7 nuova di zecca
Xiaomi Su7

Xiaomi SU7 è la prima auto nella storia di Xiaomi la famosa multinazionale cinese leader nel segmento degli smartphone che ha deciso di cimentarsi anche in quello delle auto elettriche. Questa auto che in Cina parte da poco meno di 28 mila euro è rivale diretta di Tesla Model 3 e per certe caratteristiche ricorda addirittura la Porsche Taycan. Questo veicolo nonostante sia presente sul mercato da poco sembra aver già conquistato il cuore di molti come si evince dalle quasi 100 mila prenotazioni ricevute nella sola Cina.

Dopo appena 39 km finisce la corsa di una Xiaomi SU7 nuova di zecca

La vettura che Xiaomi si vanta di aver prodotto in 10 mila unità in appena 32 giorni di produzione rappresenta il primo di una lunga serie di auto di Xiaomi a cui dovrebbero seguire un SUV e una berlina compatta. A proposito di questa auto oggi vi segnaliamo una notizia piuttosto curiosa che arriva dalla Cina dove uno dei primi clienti ad aver ricevuto la nuova Xiaomi SU7 ha denunciato che la sua auto si è rotta appena 39 km dopo averla presa dal concessionario e da allora non ha più funzionato.

Sul web è apparso anche un video dove l’uomo, ha rimorchiato l’auto al centro di consegna. Dopo la prima ispezione non si è capito quale fosse il problema. Il personale post-vendita gli ha detto che era disposto a gestire la procedura di rimborso del prezzo pagato per l’auto, ma il cliente nonostante la disavventura ha deciso di optare per la sostituzione con una nuova unità.

Xiaomi SU7

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: