Xpeng svela innovative tecnologie

Andrea Senatore Foto Autore

XPeng Inc. ha rivelato oggi una serie di innovazioni cruciali in occasione dell’annuale 1024 Tech Day, tra cui la versione più recente e più sofisticata del suo sistema avanzato di assistenza alla guida sviluppato internamente XPILOT3.5 e XPILOT 4.0, il design della nuova generazione di auto, importanti innovazioni tecnologiche di sovralimentazione e innovazioni robotiche, che costituiscono i componenti chiave dell’ecosistema di mobilità intelligente dell’azienda.

“La nostra esplorazione di soluzioni di mobilità più efficienti, più sicure e a zero emissioni di carbonio va ben oltre i semplici veicoli elettrici intelligenti ed è la pietra miliare dei nostri vantaggi competitivi a lungo termine”, ha affermato He Xiaopeng, Presidente e CEO di XPeng, al 1024 Tech day. “Ci sforziamo di implementare tecnologie di mobilità all’avanguardia nei modelli di produzione di massa a vantaggio dei nostri clienti”, ha aggiunto He.

XPILOT ha stabilito una posizione di leadership all’avanguardia nella tecnologia di assistenza alla guida intelligente. Lanciato all’inizio del 2021, Navigation Guided Pilot (NGP) per le autostrade, la funzione principale di XPILOT 3.0, ha assistito i clienti nella guida per 11,98 milioni di chilometri, con un tasso di penetrazione NGP del 60% per il chilometraggio in autostrada nel terzo trimestre del 2021. I dati sull’utilizzo fino ad oggi dimostra una forte adozione da parte dei clienti e un ampio riconoscimento dell’assistenza alla guida multi-scenario di XPILOT.

Nel primo semestre del 2022, XPeng lancerà XPILOT 3.5, estendendo il sistema di assistenza alla guida di XPILOT per supportare i complessi scenari di guida della Cina nelle principali strade della città.

“Le funzioni di copilota uomo-macchina rimarranno critiche per il prossimo futuro. La nostra missione è quella di passare progressivamente dall’assistenza avanzata alla guida alla guida completamente autonoma, con una tabella di marcia chiara per collegare tutti gli scenari di guida.

Il nostro funzionamento dei dati a ciclo chiuso, l’iterazione rapida del software e la capacità di produzione di massa, tutti creati internamente, ci mettono in posizione di leadership per migliorare significativamente la sicurezza e risolvere i problemi a coda lunga del settore in Cina”, ha affermato il dott. Xinzhou Wu, vicepresidente di guida autonoma a XPeng, all’evento Tech Day.

Ti potrebbe interessare: XPeng lancia la nuova P5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: