A maggio 2019 la nuova DS 3 Crossback

All’interno del Gruppo PSA, DS è sicuramente il marchio che punta maggiormente sullo stile e su una gran cura dei dettagli.

Ciò che ritroviamo oggi sulla DS 3 Crossback è proprio questo; si tratta infatti di una nuova crossover compatta lunga soltanto 412 centimetri. Pare evidente che le caratteristiche principali del marchio francese vengano perfettamente rimarcate in questo nuovo modello. L’auto è ricca di dettagli di grande pregio a cominciare dalla grande mascherina sul frontale e dalle maniglie nascoste nella carrozzeria che escono quando ci si avvicina alla vettura. La pinna sulla fiancata invece richiama l’elemento principale della DS 3 che già conoscevamo, anche se in questo caso viene utilizzata per alloggiare i tweeter posteriori dello stereo.

L’interno si presenta particolarmente completo e curato con elementi degni di auto di categoria superiore. Tra gli altri elementi sicuramente si potrà avere il cruscotto completamente digitale, i sedili riscaldabili e uno schermo touch sulla plancia da 10,3 pollici, previsto anche l’head-up display.

Dall’ultima DS 7 Crossback la DS 3 Crossback eredita i pulsanti a forma di diamante e l’ambientazione interna con personalizzazioni variegate che richiamano anche alcuni dei più importanti quartieri di Parigi. Vengono resi disponibili inoltre dieci nuovi cerchi fino a 18 pollici, dieci colorazioni per la carrozzeria e tre colori per il tetto.

La nuova DS 3 Crossback risulta più leggera di 40 kg rispetto alla versione precedente ma la nuova piattaforma CMP, su cui si baseranno le future crossover del gruppo, potrà anche ospitare un motore elettrico che per la DS 3 Crossback andrà a costituire la versione E-Tense con autonomia dichiarata di 300 chilometri.

Il debutto della DS 3 Crossback E-Tense è previsto però nella seconda metà del 2019 mentre le altre motorizzazioni saranno il 1.2 benzina turbo e il diesel 1.5 con cambi da 6 marce, manuale, e 8 marce per l’automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.