Acura Precision EV: concept che anticipa un nuovo crossover elettrico [VIDEO TEASER]

M Magarini
Acura Precision EV video teaser

Acura ha rilasciato una breve clip ritraente il prossimo concept car elettrico chiamato Precision EV. Definendolo il “futuro del design Acura”, il marchio ha spiegato che presenterà in anteprima l’estetica delle sue auto per l’era a zero emissioni. Rivelando poco altro, dovremo aspettare fino al 18 agosto per saperne di più, quando la vettura farà il debutto mondiale alla Monterey Car Week, kermesse di settore in California.

Il futuro del design Acura con il nuovo concept Precision EV

Honda logo

Nel video teaser, il colore blu sembra essere stato scelto per indicare la propulsione elettrica. La tonalità viene irradiata dall’emblema attraverso una griglia illuminata. Sebbene non sia una griglia nella stretta accezione del termine, è davvero evocativa sul linguaggio di design attuale, certamente bello, di Acura.

Gran parte del veicolo rimane celato, ma sembrerebbe essere un suv. In tal caso, la mossa avrebbe assolutamente una sua logica, poiché Acura sta lavorando su un crossover a batteria basato sulla piattaforma Ultium EV di General Motors .

Stando alle indiscrezioni trapelate la società salterà la fase ibrida plug-in sostenuta dalla casa madre Honda e i recenti rumor suggeriscono per la versione di produzione del veicolo la denominazione ADX: ciò si sposerebbe alla perfezione con il resto del portafoglio prodotti del brand dei motori.

La Precision EV Concept presenterà in anteprima il futuro dell’Acura. A quanto pare, l’Integra sarà l’ultima proposta di stampo ICE. Indipendentemente dalla fondatezza o meno delle voci, Acura ha sottolineato come intenda completare il percorso di transizione elettrica “molto rapidamente”: il 50 percento delle sue vendite proverrà da EV entro il 2030.

Sia il Prologue di Honda sia quello di Acura, EV senza nome, saranno basati sulla piattaforma Ultium di General Motors, la quale ha all’incirca le stesse dimensioni della Cadillac Lyriq e saranno costruiti presso le strutture di GM in Nord America. Nella Cadillac Lyriq , un crossover premium basato sul medesimo pianale, il telaio è in grado di accogliere un pacco batteria da 102 kWh, consentendo al mezzo di viaggiare in autonomia fino a 502 km.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: