Alfa Romeo contro Norris: ‘avrebbe dovuto prendere una penalità’

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Lando Norris non è stato penalizzato per aver superato la linea bianca nella pit lane con le slick. Laddove molte persone erano felici che non fosse stata data alcuna penalità per questo, il team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur non capisce più affatto gli steward e la F1 ora gli sembra stupida secondo lui.

Norris sembrava essere sulla strada della vittoria durante il Gran Premio di Russia, ma alla fine ha perso la vittoria. Il britannico ha guidato troppo a lungo con le slick, che sotto la pioggia alla fine lo hanno lasciato senza grip. Sulle slick qualcosa è andata storta anche quando si è entrati ai box. Laddove molti piloti hanno ricevuto una penalità per questo, questo non è stato il caso di Norris.

Il numero uno di Alfa Romeo, Vasseur è stufo del fatto che le regole non vengano ancora applicate in modo coerente. ”Tutti pensano che Lando sia un bravo ragazzo e nessuno parla male di lui nel paddock, ma non possiamo cambiare le regole perché è simpatico e in realtà si è meritato la vittoria. Se superi quella linea, dovresti ricevere una penalità. È così che è stato diverse volte”, ha detto Vasseur.

‘Non c’è stato nessun problema di sicurezza o guadagno di tempo per Yuki Tsunoda quando ha ricevuto la sua penalità, ma ha anche ricevuto una penalità. Nessuno si è lamentato di questo, perché le regole su questo sono chiare. Lando aveva un grande vantaggio. In questo scenario avrebbe dovuto fare un altro giro con le slick, quindi cinque secondi di penalità non sarebbero bastati nemmeno come penalità” ha continuato il capo del team Alfa Romeo.

Vasseur è infastidito dal fatto che le sanzioni vengano assegnate in modo così incoerente e pensa che la Formula 1 sembri uno scherzo ora che Lando non riceve una penalità. Tuttavia, non se ne lamenterà. ”Non sono un fan di questo. Domenica i risultati della gara dovrebbero essere chiari. Questo è meglio per tutti”, ha concluso Vasseur.

Ti potrebbe interessare: Leclerc resta alla Ferrari: sempre più probabile il rinnovo del contratto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: