Alfa Romeo Stelvio 2023: prima foto spia del restyling conferma le novità

Davide Raia
Alfa Romeo Stelvio

Dopo il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, la gamma Alfa Romeo registrerà a breve anche i restyling delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio che debutteranno sul mercato con il Model Year 2023, probabilmente nel corso del secondo semestre dell’anno in corso. Il restyling in arrivo andrà a rinnovare il progetto con una serie di interessanti novità. Si tratterà, infatti, dell’ultimo aggiornamento “importante” della carriera dei due modelli di segmento D della casa italiana.

In queste ore, una prima foto spia dell’Alfa Romeo Stelvio restyling conferma alcuni dettagli sul progetto:

Alfa Romeo Stelvio 2023: la foto spia del restyling

La foto spia che alleghiamo qui di sotto ci mostra in anteprima un prototipo dell’Alfa Romeo Stelvio restyling. Il nuovo modello della casa italiana catturato in quest’immagine conferma quelle che saranno le novità del restyling. L’aggiornamento si concentrerà sulla parte frontale con l’introduzione di fari a LED che riprenderanno il design già visto sull’Alfa Romeo Tonale. Un aggiornamento dello stesso tipo dovrebbe arrivare anche per la Giulia. Si tratta di un ritocco piccolo ma sicuramente vistoso che andrà a modificare, in modo evidente, la parte frontale dello Stelvio. Come mostra la foto spia, inoltre, potrebbero esserci anche piccoli dettagli allo Scudetto e al paraurti.

Alfa Romeo Stelvio

Quali saranno le altre novità del restyling dello Stelvio?

Alfa Romeo dovrebbe intervenire anche all’interno dell’abitacolo, andando ad introdurre all’interno della plancia dello Stelvio un cockpit simile a quello visto con il Tonale, con il design “a cannocchiale”. A completare l’aggiornamento ci saranno, molto probabilmente, ulteriori ritocchi al progetto oltre che una revisione della gamma che dovrebbe andare ad introdurre nuove opportunità di personalizzazione. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Nel frattempo, è molto probabile che l’aggiornamento delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio introduca anche una nuova motorizzazione in listino. I due modelli di segmento D della casa italiana dovrebbero poter contare sul nuovo 2.0 turbo benzina mild hybrid, unità che arriverà sul mercato con il nuovo Maserati Grecale, modello che sarà presentato tra poche settimane. Il motore in questione potrebbe essere proposto in più varianti di potenza. Ne sapremo di più a breve.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: