Alpha Montage: debutta la nuova coupé elettrica dal design esclusivo

Alessio Salome Autore
Alpha Montage

Alpha Motor Corporation ha ufficializzato nelle scorse ore la sua nuova Alpha Montage electric coupé. La Montage a tiratura limitata sarà disponibile tramite vendita privata come un esclusivo veicolo elettrico da costruzione speciale realizzato su misura.

Mentre l’azienda raggiunge pietre miliari lungo la sua roadmap verso la produzione di massa, vengono create opportunità per costruire veicoli speciali. La nuova Montage è stata creata per riunire le persone e per supportare l’elettrificazione. Le auto elettriche di Alpha Motor non sono costruite per sembrare elettriche e Montage è un esempio della rivoluzione degli EV.

Alpha Montage
Alpha Montage profilo laterale

Alpha Montage: ecco il nuovo EV a tiratura limitata di Alpha Motor Corporation

L’Alpha Montage sarà prodotta in pochi esemplari negli Stati Uniti come veicolo da costruzione speciale. La coupé a zero emissioni è stata progettata per essere costruita su una piattaforma per veicoli elettrici realizzata su misura e da zero, utilizzando un processo di sviluppo ideato da Alpha Motor Corporation che coinvolge una progettazione avanzata tramite CAD.

Fin dalla nascita di questo brand, la sua iniziativa di sostenibilità mirava ad andare oltre l’elettrificazione delle auto fino all’implementazione di soluzioni di produzione che riducono significativamente l’impronta di carbonio dell’intera industria.

Alpha Montage

La Montage è stata progettata per essere dotato di un motore elettrico personalizzato opzionale. Si stima una coppia massima di 3335 Nm e 204 CV (150 kW) di potenza. Il cambio presenta uno sperone a due stadi con differenziale e configurato per prestazioni superiori al 92% di efficienza di picco.

Il nuovo EV è dotato di un performante propulsore elettrico opzionale costruito su misura. L’azienda intende integrare la tecnologia dei veicoli elettrici che oggi è unica nel suo genere, ma che potrebbe eventualmente essere ampiamente e resa accessibile in futuro come parte unica dell’esperienza di proprietà.

Alpha Montage

La Electric Coupé dovrebbe essere equipaggiata con un pacco batteria agli ioni di litio su misura capace di assicurare un’autonomia stimata di 402 km con una singola ricarica. Il veicolo sarà dotato di un caricatore di bordo con supporto alla ricarica rapida, uno sterzo elettronico, delle sospensioni indipendenti e dei freni a disco ad alte prestazioni.

Vanta un corpo con dimensioni di 1384 mm di altezza, 1850 mm di larghezza e 4400 mm di lunghezza. Inoltre, vanta degli pneumatici ad alte prestazioni con fianchi rivestiti di bianco e dei cerchi a raggi metallici lucidati.

Alpha Montage

È stata ideata la particolare colorazione Time Machine

L’Alpha Montage è stata svelata in una raffinata colorazione argento metallizzato chiamata Time Machine. La struttura della Montage prevede un abitacolo a forma di lacrima. Il risultato è un profilo elegante accentuato da inserti cromati. Il dorso centrale del cofano presenta il segno triangolare di Alpha Motor in una raffinata finitura metallica.

Abbiamo poi due porte a grandezza naturale che consentono l’accesso a lussuosi sedili per due passeggeri con spazio extra per riporre oggetti nel vano posteriore e sotto il cofano. L’interno del veicolo integra funzionalità avanzate, tra cui un tachimetro digitale incentrato sul guidatore, dei controlli audio touch e un impianto audio digitale.

Alpha Montage

I sedili interni della nuova Montage saranno caratterizzati da pelli di alta qualità prodotte da Spinneybeck. Quest’ultima s’impegna a lavorare usando solo materiali sostenibili e biodegradabili. L’approccio dell’azienda al design sostenibile considera tutte le parti e i pezzi della catena di fornitura e dei processi di produzione.

Nel 1962, Spinneybeck ha introdotto in Nord America pelli italiane Pieno Fiore. L’ampia linea di prodotti include ora legno e sughero che dimostrano che sostenibilità, bellezza e prestazioni possono andare di pari passo.

Alpha Montage

Shawmut Corporation ha unito le forze con Alpha Motor Corporation per portare avanti le ultime soluzioni CMF (Colore, Materiali, Finitura) eco-consapevoli. La Montage prevede materiali innovativi: Neoluxe e Spacer Knit. L’atmosfera interna è esaltata dai materiali lussuosi e riciclabili di Shawmut, realizzati con fibre riciclate monocomponenti.

Neoluxe cattura la consistenza morbida della pelle scamosciata con una riduzione dell’impronta di carbonio del 50% ed è un’alternativa ecologica alle tradizionali finte pelli scamosciate a base di uretano. Morbido, invitante e ricco di colore, il Neoluxe offre un grande piacere al tatto e alla vista.

Alpha Montage

Spacer Knit offre dimensionalità e consistenza uniche per gli interni delle auto. La sua struttura in maglia traspirante è incredibilmente leggera e riduce al minimo la necessità di applicazioni di schiuma e riduce ulteriormente l’impronta di carbonio.

Shawmut è entusiasta di portare ad Alpha Motor il suo meglio nei materiali interni innovativi. Condividono la loro visione per portare questi componenti al livello successivo di riciclabilità e riduzione dell’impronta di carbonio, risparmiando anche peso rispetto ai materiali tradizionali.

Infine, tutti gli interessati alla nuova Alpha Montage 100% elettrica possono visitare il sito Web ufficiale dell’azienda.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -