Arriva la Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSiNegli appassionati del marchio Opel sicuramente la sigla GSi ricorda sportività e prestazioni ai massimi livelli. Se fino ad oggi infatti la versione più spinta in termini di prestazioni della Opel Corsa era la OPC, motorizzata dall’ottimo 1.6 turbo benzina da 207 cavalli, dalla prossima estate tornerà una piacevole alternativa. Torna infatti la Opel Corsa GSi; si tratta ovviamente sempre di un modello particolarmente sportivo della gamma Opel Corsa. Il look esterno rimane sostanzialmente invariato rispetto a quello della Opel Corsa OPC mentre la differenza va ricercata nell’adozione di una motorizzazione meno “spinta”.

Sulla Opel Corsa GSi viene infatti adottato un motore benzina 1.4, sempre turbo, da 140 cavalli. Lo stesso disponibile sulla Opel Corsa S, in grado quindi di consumare meno per via delle caratteristiche di potenza ridotte. Tuttavia lo scatto da 0 a 100 km/h rimane ancora particolarmente interessante visto che si attesta ad 8,9 secondi con velocità massima dichiarata di 207 km/h. La Opel Corsa GSi va ad intercettare quindi un pubblico che ricerca si una Opel Corsa prestazionale ma meno impegnativa della OPC.

Risultando quindi una perfetta via di mezzo tra la Opel Corsa S e la Opel Corsa OPC, la GSi presenta ora modifiche interessanti all’assetto per garantire un massimo coinvolgimento soprattutto sui percorsi ricchi di curve. L’attenzione al nuovo assetto ha permesso anche di adottare cerchi da 18 pollici per pneumatici da 215/40. Per aumentare la sportività all’interno vengono resi disponibili a richiesta anche i sedili a guscio di Recaro mentre l’allestimento GSi prevede già volante sportivo, pomello del cambio in pelle e pedaliera sportiva realizzata in alluminio. All’esterno invece sono previsti nuovi fascioni paraurti, una grossa presa d’aria integrata sul cofano anteriore, le minigonne sotto alle portiere e un grande spoiler posto sopra il lunotto, completano il tutto le pinze dei freni verniciate in rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *