Audi A6: il restyling circola sulle strade innevate [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
A6

Sebbene l’Audi A6 e-tron stia attirando molta attenzione su di se, il Costruttore dei Quattro Anelli non sta diventando ancora esclusivamente un costruttore votato all’elettrico. Ce lo dimostrano queste foto spia che mettono al centro l’Audi A6, con propulsore endotermico, interessata da un leggero restyling che interesserà soprattutto le sezioni anteriore e posteriore dell’apprezzato modello tedesco.

Catturata durante i test invernali che si svolgono vicino al circolo polare artico, la berlina interessata dal restyling è immediatamente riconoscibile poiché la parte anteriore è stata completamente interessata da un consistente camuffamento. Tuttavia, ci sono alcuni aggiornamenti sottili che sono facili da trascurare perlomeno a prima vista.

In particolare, la berlina sfoggia una calandra leggermente rivista con barre orizzontali più pronunciate. L’auto di prova è stata inoltre dotata di nuove prese d’aria caratterizzate da un elemento orizzontale mentre i fari sembrano essere piuttosto simili ai precedenti col modello di produzione che potrebbe sfoggiare unità di illuminazione probabilmente riviste.

A6

 

Il restyling che interesserà l’Audi A6 introdurrà modifiche anche sulla sezione posteriore

Modifiche minori continueranno ad essere applicate anche al posteriore poiché l’Audi A6 delle foto sembra avere una grafica dei fanali posteriori ora aggiornata. Questo particolare prototipo evita anche l’adozione degli scarichi visibili, anche se non è chiaro se questo sarà un tema comune sulle varianti definitive.

L’entità degli aggiornamenti interni rimane poco chiara ma, a giudicare dall’esterno, non dovremmo aspettarci grossi cambiamenti. Anche se resta da vedere, l’abitacolo del modello attuale sembra ancora moderno e raffinato. Anche le opzioni in termini di motorizzazioni utilizzate rimangono un mistero, ma l’attuale berlina offre un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 265 cavalli di potenza e 370 Nm di coppia. I clienti futuri possono anche optare per un V6 TFSI da 3,0 litri con 340 cavalli di potenza erogata e 500 Nm di coppia. In altri mercati, ci sono opzioni aggiuntive tra cui una variante ibrida plug-in e un assortimento di motori diesel.

A6

 

Non è chiaro se la gamma di motori verrà aggiornata, ma non dovremmo aspettare molto per scoprirlo, dato che l’Audi A6 rivista nel design dovrebbe essere introdotta già il prossimo anno.

Foto, Carscoops

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: