Audi annuncia una rivoluzione

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

Audi ha ora delineato il suo piano “Vorsprung 2030” e c’è molto da prendere in considerazione. Vorsprung durch Technik significa Progresso attraverso la tecnologia, e questo è fondamentalmente il piano per il 2030. Ecco i punti salienti del nuovo piano: questa nuova strategia è focalizzata sulla crescita redditizia e sulla differenziazione, le nuove Audi dal 2026 saranno completamente elettriche con motori a combustione completamente morti dal 2033 e anche il processo di gestione è “sancito” nella sostenibilità.

Cosa significa tutto questo? Bene, “Audi vuole essere un leader sostenibile, sociale e tecnologico entro il 2030” e ci sono molte strategie in atto per raggiungere questi obiettivi. Quindi, produrre veicoli elettrici non significa solo rispettare le nuove leggi. Piuttosto, Audi si rende conto che i veicoli elettrici fanno parte della risoluzione del problema del riscaldamento globale e devono effettivamente contribuire a questa causa. “Non sviluppiamo semplicemente la tecnologia fine a se stessa”, afferma Markus Duesmann, CEO di Audi. “Deve essere consequenziale ed efficace nel mantenere il mondo in movimento”.

Audi si rende conto che il mercato si sposterà dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici e, quando la guida autonoma diventerà la norma, aprirà un ulteriore potenziale di crescita attraverso software e servizi. “Una cosa che tutto il nostro team trova estremamente incoraggiante è che molti dipendenti e il consiglio di amministrazione sono già profondamente impegnati nella questione della sostenibilità”, afferma il capo stratega Silja Pieh. Continua spiegando che Audi vuole “enfatizzare ulteriormente le pratiche commerciali responsabili in futuro e aderirvi rigorosamente”.

Audi chiederà ovviamente ai suoi clienti cosa vogliono e li coinvolgerà maggiormente nei veicoli futuri, ma punterà anche su nuove innovazioni attraverso il progetto “Audi DNA”. Dettagli tecnici come i requisiti dell’angolo di sterzata, la coppia della mano e l’acustica saranno valutati a fondo per sviluppare una sensazione unica per i clienti. Oliver Hoffmann, che lavora nello sviluppo tecnico di Audi, afferma che un DNA chiaro e inconfondibile è imperativo: “In futuro, saremo molto espliciti nella nostra definizione di come dovrebbe essere la guida di un’Audi. Questo vale anche per la guida altamente automatizzata.”

Ti potrebbe interessare: Audi svela le specifiche per la piattaforma DPI per auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: