Audi e-tron 2022: cambio di nome con il nuovo restyling

Davide Raia
Audi e-tron

A quattro anni di distanza dall’avvio della produzione, l’Audi e-tron, primo modello elettrico di serie della casa dei quattro anelli, si prepara a registrare un importante restyling di metà carriera. In questi ultimi anni, il mercato delle auto elettriche ha fatto passi da gigante e il restyling interverrà in modo profondo sul comparto tecnico e sul design dell’Audi e-tron, adeguandola ai nuovi standard del mercato.

Il debutto dell’Audi e-tron restyling è atteso per il 2022. Le grandi novità in arrivo andranno a rivoluzionare il progetto. Non si tratterà di una nuova generazione ma di un necessario aggiornamento di metà carriera. L’importanza di tale aggiornamento potrebbe essere tale da giustificare addirittura un cambio di nome per l’elettrica, una vera e propria rarità per il mondo delle quattro ruote.

Audi e-tron 2022: l’elettrica cambia nome, diventerà Q8 e-tron

Con il restyling, l’Audi e-tron potrebbe, quindi, cambiare denominazione commerciale assumendo il nuovo nome di Audi Q8 e-tron, uniformandosi così all’intera gamma Audi ed anche alla famiglia di Audi elettriche. Negli ultimi anni, la casa dei quattro anelli ha lanciato diversi modelli a zero emissioni come la Q4 e-tron e la Q4 Sportback e-tron. Con il cambio di nome, invece, la Audi e-tron potrebbe adeguarsi al resto della gamma con l’eccezione della supercar e-Tron GT che, per ora, non dovrebbe registrare modifiche.

Audi e-tron Quattro

Il restyling porterà anche molte altre novità. La nuova e-tron dovrebbe registrare un facelift completo con un frontale rinnovato e più in linea con le recenti produzioni del brand. Da notare anche l’arrivo di importanti aggiornamenti tecnici. Cambieranno, infatti, i motori, che diventeranno più efficienti. Novità in arrivo anche per i pacchi batteria che verranno potenziati. Per la nuova e-tron restyling, a prescindere dal cambio di nome, è previsto un netto upgrade in termini di autonomia complessiva. 

Il restyling interverrà anche all’interno dell’abitacolo, con un aggiornamento del sistema di infotainment che andrà ad aggiungere diverse nuove funzionalità. Maggiori dettagli in merito alla nuova elettrica di casa Audi dovrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane. Il modello aggiornato resterà poi sul mercato fino al 2026 quando debutterà la nuova generazione di Q8 e-tron. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: