Audi trasforma il parabrezza in un cinema

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

Audi è sempre alla ricerca di innovazioni e la sua ultima creazione è qualcosa di speciale. Proprio come in un film di fantascienza in cui le immagini possono essere proiettate su una superficie di vetro, la casa automobilistica di Ingolstadt ha creato un modo per trasformare il tuo parabrezza in un cinema.

Audi spiega l’invenzione come: “Una superficie di visualizzazione di un elemento dello schermo auto-luminoso è divisa in una prima e una seconda regione di visualizzazione da una regione di piegatura. Un’unità di schermatura selettiva trasmette la luce dall’elemento dello schermo lungo una direzione preferita e blocca la luce lungo un blocco direzione e/o devia la luce dalla direzione di blocco.”

“Quando è installato in un veicolo a motore, il dispositivo di visualizzazione è rivolto verso un’area della superficie ad una distanza dall’elemento dello schermo su cui è visibile un riflesso del contenuto del display visualizzato sulla seconda area di visualizzazione da un punto di osservazione predeterminato. In questo caso, la direzione preferita dell’unità di schermatura selettiva nella seconda regione di visualizzazione è orientata verso la regione di superficie e la direzione di blocco nella seconda regione di visualizzazione è orientata verso il punto di visualizzazione predeterminato”.

Sostanzialmente significa che il sistema può proiettare un’immagine sullo schermo tramite una barra luminosa che funge sia da trasmettitore di luce verso lo schermo per consentire agli occupanti di visualizzare le immagini sia da barriera alla luce indesiderata da dietro l’olografico “immagine” che potrebbe distorcerla.

Ciò implica che lo schermo potrebbe essere visibile anche alla luce del giorno. Lo schermo potrebbe essere utilizzato per “funzioni di intrattenimento e informazioni operative dell’autoveicolo”. L’archiviazione indica che un filtro di polarizzazione potrebbe impedire l’effetto delle cosiddette immagini doppie e suggerisce anche che il sistema sarebbe in grado di proiettare varie versioni della stessa immagine in modo da vedere un’immagine chiara indipendentemente dall’angolo da cui si guarda il schermo.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: