La nuova Bentley Bentayga Hybrid arriva anche in Europa

Natale LiVecchi Autore Auto
Bentayga Hybrid

Dopo essere già approdata negli Stati Uniti e in Cina, la nuova Bentley Bentayga Hybrid arriverà anche da noi in Europa senza escludere il Regno Unito. La variante elettrificata della SUV di lusso di casa Bentley arriva dopo l’introduzione della poderosa variante V8 e della versione Speed, arrivate già la scorsa estate. Il crescente successo, soprattutto in Cina dove è stato venduto il 45% di Bentayga Hybrid sul totale degli ordini, ha previsto la volontà di spaziare su altri mercati e di introdurre quindi altrove la versione ibrida della SUV del costruttore di Crewe. Si vuole quindi aumentare la percentuale già registrata in Cina e per farlo si punta all’Europa.

Prezzo di partenza identico

La Bentley Bentayga Hybrid viene peraltro offerta utilizzando il medesimo prezzo della Bentayga dotata del propulsore V8 tradizionale. La SUV introduce un set di novità ed elementi che la rendono altamente connessa e la pongono al top in termini di vettura più avanzata di tutta la gamma Bentley.

Non muta particolarmente il design, visto che sia dentro che fuori tutto rimane fedele all’impostazione stilistica di casa Bentley puntando su ampie dosi di eleganza senza rinunciare comunque ad un piglio sportivo sebbene sia stato rinnovato nelle linee. La volontà è quella di rinnovare l’offerta che prevede una sempre crescente elettrificazione dei modelli nel giro di tre anni: la prima Bentley esclusivamente elettrica è invece attesa nel 2025.

Bentayga Hybrid
La Bentley Bentayga Hybrid apre la strada dell’elettrificazione al costruttore di Crewe

La Bentley Bentayga si può avere sia nella configurazione interna con quattro posti, sia in quella da cinque posti. Tuttavia ogni dettaglio può essere personalizzato nel migliore dei modi e viene previsto l’interessante allestimento Blackline. Il lusso di Bentayga introduce nuove caratterizzazioni sul comfort generale sia per la fluidità di guida che per la silenziosità generale grazie anche ai 40 chilometri di autonomia percorribili in elettrico. In ogni caso, il propulsore associato all’elemento ibrido è un benzina V6 da 3.0 litri e 449 cavalli di potenza erogata e 700 Nm di coppia esprimibile. La Bentley Bentayga Hybrid è la prima di due nuove Bentley ibride che entreranno in produzione quest’anno: la nuova ibrida di Bentley è prevista durante quest’estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: