BMW ha venduto 1 milione di auto elettrificate

Andrea Senatore Foto Autore
BMW sede

BMW celebra un altro importante evento nella sua storia: la consegna della sua milionesima auto elettrificata ad un suo cliente. Le chiavi del crossover iX xDrive40 sono state consegnate personalmente all’acquirente da Peter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, responsabile del servizio clienti, dei marchi e delle vendite della casa bavarese. In onore dell’anniversario, il produttore bavarese ha aggiunto un piccolo bonus all’auto: un caricabatterie BMW Wallbox e crediti per la ricarica delle stazioni di ricarica del produttore tedesco in tutta Europa.

Importante momento per BMW: la casa bavarese festeggia il milionesimo veicolo elettrificato

Attualmente, la gamma elettrica del BMW Group comprende cinque modelli: la berlina i3, la liftback i4, i crossover iX3 e iX e la MINI Cooper SE. Per raddoppiare le vendite di auto elettriche, l’anno prossimo l’azienda con sede a Monaco di Baviera lancerà la berlina i7 e la versione elettrica X1. Nel 2023 uscirà la Serie 5, seguita dalla MINI Countryman elettrica e dalla Rolls-Royce Spectre (la prima auto del genere del marchio britannico).

I piani del produttore prevedono che entro il 2030 ogni BMW venduta sarà elettrica. Questo sarà merito anche delle cosiddette vetture New Klasse, che utilizzano un’architettura flessibile ottimizzata per la propulsione elettrica e le celle a combustibile a idrogeno.

BMW logo
Importante momento per BMW: la casa automobilistica bavarese  ha festeggiato nelle scorse ore il milionesimo veicolo elettrificato della sua storia

Insomma un momento sicuramente importante nella storia del costruttore di auto tedesco che nei prossimi anni vuole continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori e pertanto è pronto a cambiare la sua gamma di auto introducendo sempre più auto elettriche. Questo traguardo dunque è destinato ad essere superato velocemente nei prossimi anni dato che BMW intende aumentare velocemente il numero di immatricolazioni relative a questo tipo di auto.

Ti potrebbe interessare: Foxconn: per il forniroe di Apple auto elettriche in Arabia Saudita su piattaforma del gruppo BMW?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: