BMW M3 CS avvistata al Nurburgring

Avatar photo
BMW M3 CS

La BMW sta lavorando a diversi modelli entusiasmanti quest’anno e la divisione M non è da meno. Come forse saprai, la divisione M festeggia quest’anno un grande anniversario e arriveranno tante nuove versioni. La BMW M3 CS, come si vede tra le foto, è una di queste.

I fotografi spia di AutoEvolution hanno fornito una serie di immagini della prossima M3 CS, che è stata avvistata proprio accanto a una M4 CSL. Entrambi i modelli sembrano condividere i freni, il design dei fari e uno splitter anteriore in fibra di carbonio, oltre a numerosi altri componenti.

Una grande differenza tra l’M4 CSL e l’M3 CS è il fatto che quest’ultima, anche in forma di prototipo, viene fornita con iDrive 8, oltre a un grande schermo per il suo quadro strumenti. Un altro elemento interessante è il fatto che i finestrini laterali posteriori sono mimetizzati, ed è difficile vedere cosa succede nella parte posteriore. Mentre la M4 CSL avrà una cancellazione del sedile posteriore, almeno come optional, non è ancora chiaro se la BMW farà lo stesso con la M3 CS.

BMW M3 CS

Cosa sappiamo sulla BMW M3 CS

Dal momento che le foto della parte posteriore del prototipo non mostrano alcun poggiatesta, ciò potrebbe significare che non c’è un sedile posteriore nella M3 CS o che questo prototipo non ne aveva uno. La BMW potrebbe seguire una strada diversa qui e introdurre un caratteristico sedile posteriore, fatto di due sedili avvolgenti, con solo un po’ di spazio tra di loro. I sedili anteriori assomigliano a quelli della M4 CSL, il che ha senso, anche se questi non saranno pieghevoli per ovvi motivi.

Le voci esistenti indicano circa 540 cavalli di potenza massima dal motore turbo a sei cilindri in linea, mentre l’unica opzione di trasmissione dovrebbe essere un cambio automatico. L’M3 CS dovrebbe essere più leggera della versione base, motivo per cui ha più elementi realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio o solo fibra di carbonio, ma non abbiamo altri dettagli per rivelare la differenza di peso.

BMW M3 CS

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: