BMW M4 CS: iniziati i test al Nurburgring, ecco le nuove foto spia

Avatar photo
BMW M4 CS

La non confermata ma inevitabile BMW M4 CS è stata avvistata mentre si snodava attraverso le curve del Nurburgring insieme alla M3 CS a quattro porte. Rifinita in una sorprendente tonalità bordeaux, l’M4 CS sembra eccezionale, ma quando verrà finalmente rivelata e cosa possiamo aspettarci?

Una versione Competition Sport della BMW M4 non è stata confermata esplicitamente, ma il capo della BMW M Frank van Meel ha ammesso alla fine dello scorso anno che c’è spazio per un veicolo del genere al di sotto della CSL top di gamma. Ma quando esattamente verrà rivelato è un mistero. Mentre la generazione F8X di modelli CS ha visto l’M4 svelata per la prima volta nel 2017 e l’M3 in arrivo l’anno successivo, quel copione sembra essere stato capovolto per la serie G8X.

BMW M4 CS bordeaux

BMW M4 CS: le ultime indiscrezioni

BMW M ha confermato la scorsa settimana che la berlina M3 CS debutterà questo mese alla 24 Ore di Daytona. Curiosamente, la BMW non ha menzionato affatto la M4 CS, il che suggerisce che questa coupé non verrà mostrata ancora per un po’. Inoltre, BMW potrebbe sorprenderci e rivelare entrambi contemporaneamente. In ogni caso, possiamo vedere i sedili posteriori nel veicolo di prova avvistato, il che conferma che la M4 CS non seguirà una dieta così estrema come la CSL. Tuttavia, ci aspettiamo che possa offrire la stessa potenza dal suo sei cilindri in linea S58 biturbo da 3,0 litri.

BMW M4 CS bordeaux

Secondo i documenti interni trapelati lo scorso anno, la berlina M3 CS produrrà 543 cavalli, che è quello che eroga anche la M4 CSL. Storicamente, la M4 CS e la M3 CS condividevano i dati di potenza, e se questo è lo stesso caso, allora forse BMW ha scelto di ritardare un po’ il lancio della M4 CS per evitare che il nuovo arrivato pesti i piedi alla versione maggiore.

In rettilineo la BMW M4 CS dovrebbe essere ancora più veloce della CSL. La stessa fuga di notizie afferma che la M3 CS sarà dotata di M xDrive AWD. Con così poco camuffamento sull’auto di prova spiata qui, ci aspettiamo di ottenere molto presto le risposte a tutte le nostre domande.

BMW M4 CS bordeaux

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: