BMW Serie 5 si prepara al giro record al Nurburgring (VIDEO)

Avatar photo
BMW Serie 5

Per quanto sia buona, l’attuale generazione della BMW Serie 5 G30 sta iniziando ad invecchiare un po’. Motivo per cui la casa automobilistica di Monaco sta preparando da tempo un sostituto. Di recente, abbiamo intravisto i fanali anteriori e posteriori pronti per la produzione, ma ora possiamo vedere com’è l’imminente rivale della Classe E alle alte velocità.

BMW Serie 5 posteriore
La scritta sul paraurti indica che il veicolo testato è ibrido

Avvistata durante i test al Nurburgring, sembra che la Serie 5 manterrà la sua reputazione di scelta atletica nel suo segmento. Il collaudatore sembra spingere la berlina ad alta velocità, spingendo la BMW in curva come se fosse un’auto sportiva. Tuttavia, la Serie 5 rimane imperturbabile e tiene bene la traiettoria. A parte lo stridio delle gomme, la BMW non è stata ancora spinta veramente al limite.

BMW Serie 5: il video del test

La nota del motore è insignificante e, francamente, non siamo sorpresi. Guarda la parte posteriore e noterai un adesivo che dice “Veicolo di prova ibrido“. Con questo in mente, questa particolare unità di prova molto probabilmente sfoggia un motore a quattro cilindri abbinato ad un motore elettrico. Per riferimento, l’attuale 530e PHEV produce una potenza combinata di 288 cavalli e 420 Nm di coppia.

BMW Serie 5

Mentre la nuova arrivata vanterà sicuramente più potenza, questo modello probabilmente fungerà da modello entry-level della gamma della Serie 5. Coloro che desiderano più potenza staranno aspettando l’i5 completamente elettrica o l’M5, che dovrebbe utilizzare il V8 ibrido del SUV XM.

Il pesante camouflage rende molto difficile esprimere giudizi sullo stile, ma la forma complessiva mantiene il profilo BMW classico ed elegante. Il cofano pronunciato ricorda l’elegante Serie 5 F10. Si spera che la griglia a forma di rene non sia così pronunciata come sui modelli recenti.

BMW Serie 5

Parlando della Serie 7, possiamo aspettarci che alcune delle caratteristiche del top di gamma si facciano strada nella nuova Serie 5. Secondo una fonte attendibile, BMW preparerà entrambi i modelli per il Personal Pilot (il sistema di guida autonoma di livello 3 dell’azienda). La più piccola delle due berline riceverà questa tecnologia a partire da luglio 2024, ma solo per il mercato cinese ed europeo.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: