BMW Serie 7: la nuova generazione in azione al Nurburgring

Davide Raia
BMW Serie 7

Lo sviluppo della nuova generazione di BMW Serie 7 procede molto bene. La nuova evoluzione dell’ammiraglia della casa bavarese è sempre più vicina al debutto che, come già riportato nelle scorse settimane, avverrà nel corso del 2022. Il progetto è alle prese con gli ultimi test per affinare le sue prestazioni in vista della presentazione ufficiale.

La conferma ci arriva dal nuovo video spia apparso online in questi giorni. La BMW Serie 7 di nuova generazione è in test al Nurburgring con l’obiettivo di massimizzare il suo carattere sportivo. Il modello in fase di test è quello tradizionale della nuova ammiraglia di casa BMW. Non si tratta della versione elettrica che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di BMW i7.

Ecco il nuovo video spia della BMW Serie 7 di nuova generazione impegnata tra le curve dell’Inferno Verde tedesco:

La nuova generazione di BMW Serie 7 continuerà a proporre un comparto tecnico tradizionale anche se, naturalmente, non rinuncerà alla tradizione. In arrivo, infatti, ci sono varianti con il V8 mild hybrid sviluppato dalla casa bavarese oltre che un’oramai essenziale variante plug-in hybrid, una via di mezzo ottimale tra il tradizionale benzina e l’elettrico. In tema di tradizionale, anche la nuova Serie 7 dovrebbe continuare a presentare il motore V12 tra le opzioni in listino.

BMW Serie 7

Le novità della futura BMW Serie 7

Le soluzioni di design della nuova BMW Serie 7, sia per quanto riguarda la carrozzeria esterna (ancora protetta dalla livrea di test nel video spia) che l’abitacolo interno, dovrebbero essere anticipate dal debutto della nuova concept car che BMW presenterà a fine mese al Salone dell’auto di Los Angeles 2021. Ricordiamo, infine, che la Serie 7, come prevedibile, potrà contare sul livello più alto della tecnologia proposta dalla casa bavarese.

Le ultime indiscrezioni sul progetto, infatti, anticipano la presenza di un sistema di guida autonoma di livello 3 che, in futuro, verrà proposto anche da altri modelli di fascia alta della gamma di BMW. Maggiori dettagli sulla nuova ammiraglia arriveranno a breve. La presentazione ufficiale è programmata per il 2022 con il lancio che avverrà nei mesi successivo con l’arrivo sul mercato del Model Year 2023 della Serie 7. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: