BMW X5 M60i: nuove foto spia al Nurburgring con V8 ibrido

Avatar photo
BMW X5 M60i

È stata vista di nuovo la BMW X5 con finiture M60i. Si tratta della versione più performante del noto SUV tedesco. Non è un’auto M a tutti gli effetti, ma piuttosto uno dei modelli M Performance intermedi. Questa volta, i fotografi spia di Car Buzz hanno catturato i test del SUV sul Nurburgring. La BMW è stata recentemente provata sulla famosa pista tedesca, testando alcune versioni di questa, la nuova M3 CS e la i5 M50 elettrificata.

Questa nuova X5 è quasi pronta per il suo debutto, avendo perso la maggior parte del suo camuffamento nel tipico stile BMW LCI 8il restyling a metà ciclo di vita). La X5 M60i ha abbandonato la pesante mimetica che copriva gran parte del design della parte anteriore. Possiamo vedere che le griglie a rene non stanno ricevendo modifiche significative e che i modelli M60i avranno il cruise control con radar, come evidenziato dal sensore sotto le targhe dell’auto.

BMW X5 M60i

Cosa sappiamo sulla prossima BMW X5

Sotto il cofano quasi privo di mimetiche, la BMW X5 M60i sfoggerà un V8 twin-turbo ibrido da 48 V, non del tutto diverso da quello della sorella maggiore X7. Ci aspettiamo 530 cavalli, e il rumore del V8 proverrà da terminali di scarico quadrupli di nuova concezione. Per riferimento, l’attuale X5 eroga 523 CV e 553 Nm di coppia.

Una breve nota sui nomi delle rifiniture. BMW attualmente chiama questa versione dell’X5 M50i, ma crediamo che l’assetto M60i spiegherà il nuovo sistema ibrido e l’aumento di potenza.
Mentre quelle griglie a forma di rene non sono cresciute molto, il design è leggermente cambiato e sembra che l’M60i avrà la griglia nera. Come con l’X7, questo SUV ora ha fari più sottili, anche se è lontano dall’aspetto ultrasottile visto sul SUV più grande.

BMW X5 M60i

Sul retro, vediamo una storia simile con i fanali posteriori. Oltre a quei quattro terminali di scarico che abbiamo menzionato, il paraurti sarà rinnovato un po’. Ciò rinnovare un po’ l’estetica aggiornandola a quella dei modelli BMW più recenti. Infine, sappiamo che l’X5 avrà iDrive8 all’interno, come avranno tutti i nuovi modelli BMW.

Sfortunatamente, non ci sono ancora notizie su una data di rivelazione. Siamo sicuro, però, che nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: