BMW XM: avvistata una versione camuffata correre sul Nurburgring

Avatar photo
BMW XM

La spinta della BMW verso l’elettrificazione, completa o ibrida, continuerà con il nuovo SUV BMW XM. Non sappiamo quando arriverà, ma un nuovo video spia ha recentemente immortalato il modello che si recava sul circuito del Nurburgring, facendo stridere forte i suoi pneumatici. Il SUV non sembra lento e la nota di scarico suona possente.

Il SUV continua a indossare un involucro mimetico aderente, che nasconde gran parte del design. Sappiamo che il modello adotterà le attuali tendenze stilistiche del marchio nella parte anteriore con un design a faro diviso. Probabilmente verrà fornita con una grande griglia a reni illuminata.

BMW XM: le differenze rispetto al concept

Il veicolo di produzione sembrerà abbastanza simile al Concept XM che la BMW ha rivelato l’anno scorso. Questo vale anche per gli interni, che dovrebbero ottenere il sistema di infotainment iDrive 8 della BMW e un boost nei materiali di lusso.

La configurazione di fascia alta, una delle tre presumibilmente in arrivo su questo modello, potrebbe produrre circa 750 CV e 1.000 Nm di coppia se l’XM Concept è indicativo. La BMW probabilmente abbinerà un V8 con un propulsore ibrido plug-in per fornire una buona quantità di potenza.

Il concept aveva anche un’autonomia fino a 48 km con alimentazione elettrica, che dovrebbe corrispondere al modello di produzione. Non è chiaro quali altri propulsori BMW adotterà per la XM. Sembra che questo veicolo di prova possa essere proprio la versione di punta, visto il dinamismo con cui percorreva le curve del Green Hell. È un veicolo di grandi dimensioni con un lungo cofano e proporzioni sportive, ma è andato benissimo e dovrebbe fungere da nuovo punto di riferimento nella gamma del marchio poiché l’azienda mette in risalto il design elegante dentro e fuori.

Non sappiamo quando debutterà o quando la BMW ha intenzione di iniziare a venderlo, ma le ultime indiscrezioni confermano rapporti secondo cui il grande SUV potrebbe essere presentato al pubblico entro la fine dell’anno prima di essere messo in vendita nel 2023. Questa è solo una speculazione dato che vorremmo aspettare un comunicato ufficiale da BMW.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: