Il 2013 per BMW Z4 è tempo di restyling, per la linea che giunge a metà della sua vita produttiva con l’intento di incrementarne le vendite.
A livello estetico i cambiamenti sono minimi, e si traducono solo in nuovi colori della carrozzeria, che ai colori attuali aggiunge:
mineralgrau metallizzato, glacierselber metallizzato e valencia orange metallizzato.
Queste colorazioni sono però disponibili solo nel pacchetto Design Pure Traction, con il quale la vivacità dei colori si trasmette anche agli interni.
Le vere ed importanti innovazioni si trovano invece nascoste sotto il cofano motore.
Arriva l’omologazione Euro 6 obbligatoria dal 2014 per tutti i propulsori a 4 cilindri.
In BMW Z4 è nuovo l’ sDrive 18i. da 2l ad iniezione diretta e sovralimentato TwinPower Turbo, con una potenza erogata di 156 CV a 5.000 giri.
Raggiunge i 0-100 km/h in 7.9 secondi, velocità massima per BMW Z4 è di 221 km/h, il consumo invece è di 6,8l/100 km con 159 g/km di emissioni CO2.
Di serie su tutte le versioni è il Driving Experience Control e l’assetto sportivo adattivo M che BMW Z4 sDrive 35is è di serie, mentre sulle altre versioni è optional.
Cambio a doppia frizione a 7 rapporti e disponibile sia automatica che manuale sequenziale.
Il prezzo di BMW Z4 è di 37.000 euro per la versione base fino ad oltre 60.000 per le versioni super accessoriate.