Bugatti Chiron Super Sport vs Rimac Nevera messe a confronto in un video

Alessio Salome Autore
Bugatti Chiron Super Sport vs Rimac Nevera

La Bugatti Chiron è stata per lungo tempo una delle hypercar più potenti sul mercato, ma un nuovo video pubblicato su YouTube da EVO Magazine dimostra che la Rimac Nevera completamente elettrica ha preso il suo posto.

Nonostante la Bugatti Chiron Super Sport abbia un motore W16 quad turbo da 8 litri, che produce 1600 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima, i numeri della Nevera sono ancora più impressionanti. Con quattro motori elettrici, eroga una potenza combinata di 1914 CV e 2360 Nm.

Bugatti Chiron Super Sport vs Rimac Nevera
Bugatti Chiron Super Sport

Bugatti Chiron Super Sport: l’hypercar ha sfidato la Rimac Nevera 100% elettrica

Secondo Steve Sutcliffe di EVO Magazine, la Rimac Nevera è molto più veloce della Chiron Super Sport in rettilineo e si comporta meglio su strada. Inoltre, Sutcliffe afferma che l’hypercar elettrica riesce a fare tre volte meglio dell’hypercar endotermica. Per maggiori informazioni sul confronto, vi basta guardare il video presente in fondo all’articolo.

Parlando un po’ della Bugatti Chiron Super Sport, è versione ulteriormente potenziata della Chiron, che già di per sé è una delle vetture più veloci e costose al mondo. Il W16 da 1600 CV le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 440 km/h, rendendola una delle auto più veloci al mondo.

È stata sviluppata per essere più leggera e aerodinamica del modello standard. Ciò è stato ottenuto attraverso l’uso di materiali leggeri come la fibra di carbonio e una serie di miglioramenti aerodinamici, come una presa d’aria anteriore più grande e un’ala posteriore più ampia.

La Bugatti Chiron Super Sport è stata presentata per la prima volta al pubblico nel luglio del 2021, durante l’evento The Quail, A Motorsports Gathering, che si tiene ogni anno in California. La presentazione ha suscitato grande interesse e ha fatto parlare di sé in tutto il mondo.

Bugatti Chiron Super Sport vs Rimac Nevera
Rimac Nevera

È stata prodotta in pochissimi esemplari

È caratterizzata da linee fluide e morbide che la distinguono dalle altre hypercar. Anche l’abitacolo è stato progettato con grande cura per offrire il massimo comfort e la massima convenienza al conducente.

È una vera e propria opera d’arte dell’ingegneria automobilistica, realizzata con i migliori materiali e tecnologie disponibili. Il team di ingegneri e designer del marchio francese ha impiegato anni di ricerca e sviluppo per ottenere un’auto dalle prestazioni eccezionali e dal design straordinario.

Va sottolineato che la Chiron Super Sport è stata prodotta in un numero limitato di esemplari, rendendola ancora più esclusiva e desiderabile per i collezionisti di auto di lusso. Il bolide dispone anche di varie tecnologie avanzate, come il sistema di controllo della trazione e un impianto frenante ad alte prestazioni.

È stata anche testata in condizioni estreme per garantirne l’affidabilità e la sicurezza, sia sulle strade che in pista. Il team di ingegneri ha lavorato duramente per assicurarsi che l’hypercar possa offrire prestazioni eccezionali in ogni condizione, senza compromettere la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Infine, la Bugatti Chiron Super Sport rappresenta un simbolo di innovazione tecnologica nel settore automobilistico, dimostrando che è possibile realizzare vetture dalle prestazioni eccezionali e dal design straordinario, utilizzando le migliori tecnologie disponibili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -