Bugatti La Voiture Noire: raro avvistamento in strada [FOTO]

M Magarini
Bugatti La Voiture Noire

La Bugatti La Voiture Noire potrebbe aver perso il titolo di auto nuova più costosa al mondo in favore della Rolls-Royce Boat Tail, ma rimane un bolide molto speciale della storia dei motori. Il pezzo unico di Molsheim è stato avvistato in Svizzera, mentre circolava lungo le strade di Zurigo.

Questa è molto probabilmente la prima uscita pubblica de La Voiture Noire. Il veicolo è stato guidato lentamente su strade asfaltate che hanno fatto girare la testa ai pedoni con il suo assetto ribassato, le curve accentuate, i massicci cerchi in lega e i futuristici LED simili a gioielli in contrasto con le specifiche a tema scuro.

Bugatti La Voiture Noire: l’esemplare unico è stato avvistato lungo le strade della Svizzera

Bugatti La Voiture Noire

Naturalmente, un’hypercar del genere non può passare inosservata. Foto e video pullulano sui social media, condivisi da chi ne comprende il significato di qualsiasi Bugatti. Gli utenti di Instagram @antonbenoist e @leyoungcollector hanno avuto la fortuna di avvistare La Voiture Noire in carne e ossa mentre passeggiavano in città.

Bugatti La Voiture Noire

La Bugatti La Voiture Noire è stata originariamente presentata al Salone di Ginevra 2019, ma il veicolo era ancora in forma concettuale. Il modello di produzione finale è stato consegnato al proprietario nel giugno 2021, dopo aver completato due anni di rigorosi test sostenuti da ogni Bugatti. Nonostante sia un pezzo unico strettamente correlato alla Chiron, la casa automobilistica si è assicurata che La Voiture Noire fosse alla pari con i suoi standard elevati per i veicoli di produzione in termini di usabilità, aerodinamica, sicurezza, maneggevolezza e prestazioni.

La Voiture Noire è dotata del motore W16 quad-turbo da 8,0 litri di Bugatti, in grado di generare una mostruosa potenza di 1.500 CV (1.103 kW) e 1.600 Nm di coppia motrice massima. Ci auguriamo che il proprietario della Bugatti La Voiture Noire si goda l’auto il più possibile, permettendo altri avvistamenti pubblici in futuro. Intanto, rifacciamoci gli occhi con le immagini pubblicate sul web, degna espressione di una vettura con pochi eguali in termini di qualità costruttiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: