BYD annuncia nuove partnership con i concessionari in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
BYD

BYD ha aggiunto due nuove cooperazioni di concessionari alla sua rete in Europa. Motor Distributors Ltd (MLD) è attiva in Irlanda e offrirà modelli del marchio cinese in località selezionate, tra cui Dublino e Cork. RSA, un rivenditore con cui BYD collabora già in Norvegia, offrirà i veicoli elettrici cinesi in Finlandia e Islanda. Secondo la casa automobilistica, a febbraio 2023 ha venduto oltre 3,5 milioni di “autovetture di nuova energia” in tutto il mondo. I suoi veicoli sono venduti in oltre 70 paesi, la maggior parte dei quali in Cina.

Due nuove collaborazioni in Europa per BYD che tenta la scalata al nostro mercato auto

BYD ha inizialmente lanciato  tre modelli di veicoli elettrici in alcuni paesi europei alla fine del 2022. Altre due serie potrebbero seguire nel 2023: la berlina elettrica di medie dimensioni Seal e forse l’auto elettrica compatta Dolphin. Come i primi tre modelli europei (il SUV compatto Atto 3, la grande berlina Han e il grande SUV Tang), tutte le auto elettriche della casa cinese offerte in Europa sono dunque ancora costruite in Cina.

BYD logo
BYD: la casa cinese ha aggiunto due nuove cooperazioni di concessionari alla sua rete in Europa: Motor Distributors Ltd  in Irlanda e RSA in Finlandia e Islanda

E BYD sta aumentando la produzione lì, non solo delle sue auto ma anche delle sue batterie Blade. Proprio la scorsa settimana, i piani per un altro impianto di batterie in Cina sono diventati pubblici, il terzo impianto annunciato dal brand automobilistico da febbraio. All’inizio di quest’anno, ci sono state anche segnalazioni secondo cui il produttore cinese starebbe cercando di acquistare lo stabilimento di veicoli Ford a Saarlouis, in Germania. Al momento però questa voce non  ha ancora trovato conferma ufficiale. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità emergeranno a proposito della casa cinese nel nostro continente.

Ti potrebbe interessare: BYD: la casa automobilistica cinese costruirà una nuova fabbrica di batterie da 1,2 miliardi di dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: