BYD Dolphin si rinnova: tanti miglioramenti e addio al suo principale punto debole

Piccoli ma importanti aggiornamenti per la BYD Dolphin, uno dei modelli più apprezzati del marchio cinese.
BYD Dolphin 2025 BYD Dolphin 2025

La BYD Dolphin, cosi come la più compatta Surf, è uno dei modelli più popolari del marchio cinese sul mercato italiano. La city car elettrica guida il segmento C, dove sfida rivali del calibro di MG4 Electric, Renault Mégane E-Tech e Volkswagen ID.3.

Advertisement

Per mantenere alto l’interesse, BYD ha introdotto una serie di aggiornamenti mirati, rendendo la Dolphin ancora più completa. La novità principale riguarda la ricarica rapida, che ora arriva a un picco di 150 kW, permettendo di passare dal 30 all’80% in soli 26 minuti. Migliorata anche la pompa di calore, ora più efficiente.

BYD Dolphin: nuovi aggiornamenti per la compatta elettrica

BYD Dolphin 2025
Advertisement

La casa cinese ha apportato miglioramenti anche a sterzo, ammortizzatori e barre antirollio per offrire una guida più precisa e agile, senza rinunciare al comfort. Il bagagliaio guadagna spazio utile, passando da 345 a 364 litri, grazie a una nuova disposizione interna. La gamma colori si arricchisce con le nuove colorazioni Jack Black e Urban Grey che si aggiungono a Skiing White e Cream White. I cerchi da 17 pollici diventano bicolore e l’abitacolo è disponibile in nero o beige.

Nessuna novità per il powertrain. La BYD Dolphin monta un motore anteriore da 204 CV (150 kW) e una batteria LFP da 60,4 kWh, che garantisce 427 km di autonomia WLTP. Due gli allestimenti: Comfort e Design. Il primo aggiunge apertura NFC, volante riscaldato e sensore pioggia, mentre il secondo introduce i sedili ventilati.

BYD Dolphin 2025

La dotazione di serie include frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, telecamera a 360°, assistenza al mantenimento di corsia e sedili elettrici e riscaldati in pelle vegana. L’allestimento Design aggiunge tetto panoramico, vetri oscurati e ricarica wireless.

Advertisement

Il listino parte da 33.790 euro per la versione Comfort, ma grazie alle promozioni attuali può scendere sotto i 30.000. L’allestimento Design parte invece da 35.790 euro.

X