BYD: prosegue lo sviluppo della sua gamma di veicoli a nuova energia

Alessio Salome Autore
BYD Louwman partnership

BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia (New Energy VehicleNEV), ha nominato Louwman come suo partner rivenditore nazionale nei Paesi Bassi. Questa partnership strategica segna una fase importante per la casa automobilistica cinese mentre continua ad espandere il suo business di veicoli elettrici ecologici per passeggeri.

Louwman offrirà una piattaforma digitale per gli ordini online, il servizio clienti e l’assistenza e persino i servizi di vendita offline e post-vendita per le auto di BYD attraverso la sua vasta rete di concessionarie presenti nei Paesi Bassi.

Verranno aperti diversi negozi fisici in luoghi importanti dei Paesi Bassi, a cominciare da Amsterdam. Da settembre, i clienti potranno visitare il pionieristico negozio di Amsterdam e provare gli ultimi modelli del brand cinese.

BYD Louwman partnership
BYD annuncia una collaborazione con Louwman per la vendita di NEV nei Paesi Bassi

BYD: il brand cinese ha siglato un’importante collaborazione con Louwman

Con oltre 27 anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di batterie, BYD è conosciuta a livello mondiale per la sua tecnologia pionieristica e le innovazioni leader a livello mondiale nelle soluzioni di mobilità elettrica in tutti i tipi di trasporto, inclusi autobus elettrici, camion, furgoni e veicoli passeggeri.

Tale innovazione nella tecnologia green è stata fondamentale per l’azienda per diventare il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia e fondamentale per il successo della sua attività di vetture. BYD è l’unico produttore di NEV ad aver sviluppato i propri sistemi di propulsione, batterie di alimentazione, semiconduttori per veicoli, motori di azionamento e sistemi di controllo dei propulsori.

Grazie a tecnologie leader come Blade Battery ed e-platform 3.0, BYD ha raggiunto un nuovo traguardo con vendite di veicoli passeggeri a nuova energia che superano i 2 milioni di unità. Ad oggi, BYD è il primo produttore di NEV al mondo a interrompere la produzione di veicoli con motore a combustione completa e in futuro si concentrerà solo sui veicoli elettrici (BEV) e su quelli ibridi plug-in (PHEV).

Questa decisione strategica supporta la visione del costruttore cinese per un futuro sostenibile, guidato dall’elettrificazione, alla base del suo piano Green Technology Future. Ciò viene rafforzato dall’impegno di BYD nel fornire un ecosistema Zero Energy a circuito chiuso, proponendo una soluzione completa per la mobilità elettrica, compresa la gestione dell’energia e le infrastrutture di ricarica.

Louwman Group vanta una lunga tradizione di successo nell’industria automobilistica che risale a quasi un secolo fa. È diventata una delle più grandi aziende automobilistiche in Europa con filiali in 70 località associate a molti marchi globali. Louwman, come BYD, è stato tradizionalmente coinvolto in molte collaborazioni di successo, condividendo le stesse ambizioni per un futuro più verde attraverso soluzioni innovative e sostenibili di mobilità elettrica.

Michael Shu, General Manager e Managing Director di BYD Europe, ha detto di essere orgogliosi di iniziare questo nuovo viaggio nei Paesi Bassi con un partner così esperto e rispettato come Louwman. Il riconoscimento del mercato e le risorse combinate di Louwman consentiranno a BYD di stabilire rapidamente la consapevolezza del marchio e generare vendite dei nostri veicoli passeggeri a nuova energia nel paese. Come BYD, Louwman è un’azienda che vive di innovazione. Insieme non vedono l’ora di realizzare la visione condivisa per accelerare l’elettrificazione e il trasporto a emissioni zero nei Paesi Bassi.

Eric Louwman, presidente di Louwman Group, ha dichiarato che si tratta di una partnership entusiasmante e si adatta perfettamente al suo obiettivo di “Mobility for Life”. BYD è il principale produttore mondiale di NEV, noto in tutto il mondo per la rivoluzionaria tecnologia delle batterie. Louwman è lieto di offrire un’ampia gamma di veicoli BYD ecologici ai suoi clienti nei Paesi Bassi con il fatto di avere una sicurezza superiore, delle prestazioni a lungo raggio e degli standard elevati di qualità a 360°.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: