BYD sta preparando un SUV nello stile della Mercedes Classe G

Andrea Senatore Foto Autore
BYD

BYD si sta preparando a lanciare un altro marchio, attualmente noto come F-Brand, il cui primo sarà un SUV squadrato simile per dimensioni e stile alla Mercedes-Benz Classe G. La casa cinese è il più grande produttore di veicoli elettrici in Cina e il secondo al mondo: nel 2022, le vendite globali del gruppo sono state di 1.863.494 veicoli (+209% rispetto alle vendite nel 2021), di cui 911.140 veicoli elettrici.

BYD si prepara a lanciare un altro marchio, attualmente noto come F-Brand, il cui primo sarà un SUV squadrato simile alla Mercedes Classe G

In termini di numero di veicoli elettrici venduti, BYD è in ritardo solo rispetto a Tesla, che ha venduto 1.313.851 auto nel 2022. L’anno scorso la casa cinese ha abbandonato la produzione di modelli puramente “a idrocarburi”, ora la sua linea di prodotti comprende solo ibridi plug-in e veicoli elettrici.

Oggi, BYD ha pubblicato le foto di un altro SUV squadrato che sarà più piccolo ed economico dello Yangwang U8. In due dei quattro scatti, un SUV cinese mimetizzato si trova accanto a una Mercedes-Benz Classe G, che indica chiaramente la fonte di ispirazione. Si noti che BYD ha anche un marchio Denza, che l’azienda cinese possiede insieme a Mercedes-Benz, ma questo non le ha impedito di prendere la Classe G come punto di rferimento per il suo nuovo SUV.

Il nuovo SUV uscirà sotto un nuovo marchio premium, finora designato come F-Brand, nella gerarchia aziendale, prenderà il suo posto un gradino sotto il lussuoso Yangwang. La lunghezza complessiva del nuovo “F-SUV” sarà di poco inferiore ai 5 m, il passo sarà di circa 2,8 m, i prezzi andranno da 400.000 a 600.000 yuan.

BYD

Al momento, il SUV è annunciato con una centrale elettrica con una capacità di oltre 500 kW (680 CV). In programma anche una versione ibrida plug-in, sarà in grado di percorrere circa 1200 km con una sola ricarica/stazione di servizio. Nella trasmissione sono promessi il bloccaggio forzato dei differenziali trasversali e un blocco “centrale”, che può essere inteso come una sorta di sistema di trazione integrale meccanico.

Ti potrebbe interessare: BYD costruirà una nuova fabbrica di batterie da 1,2 miliardi di dollari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: