BYD: un teaser mostra un inedito SUV elettrico

Natale LiVecchi Autore Auto
BYD
Il teaser mostrato da BYD

I cinesi di BYD presenteranno un nuovo e inedito SUV elettrico al prossimo Shanghai Auto Show, in programma a partire dal prossimo 18 aprile, come anticipato da un’immagine teaser pubblicata sui canali social del costruttore. Il SUV ancora senza nome farà parte della serie Dynasty e presenterà un propulsore completamente elettrico; questo modello dovrebbe competere nel crescente mercato dei SUV elettrici e potrebbe offrire una forte concorrenza ad altri competitor affermati presenti nello stesso Segmento di riferimento.

L’immagine singola mette in mostra la parte posteriore di questo inedito SUV elettrico di casa BYD e vanta un elegante design da SUV coupé. Emergono tuttavia parecchie somiglianze con la Porsche Cayenne Coupé, secondo uno stile che risulta immediatamente simile, con le luci posteriori a LED a tutta larghezza, la carreggiata particolarmente pronunciata e il lunotto posteriore fortemente inclinato, il che suggerisce che la casa automobilistica cinese abbia tratto almeno una certa ispirazione dal popolare modello del costruttore tedesco. Certo, questo non è il primo modello cinese che assomiglia alla Cayenne, ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere l’interpretazione più vicina mai realizzata fino ad oggi.

BYD introdurrà comunque dettagli che lo distingueranno dal modello di casa Porsche

Tuttavia, il prossimo SUV elettrico a marchio BYD disporrà di alcune caratteristiche distintive che lo distinguono dalla Porsche Cayenne Coupé. Questi includono un doppio spoiler posteriore che emerge dal tetto, due barre verticali che fungono da terza luce di stop e telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori. La serie Dynasty di BYD prende il nome dalle dinastie cinesi, come sarà anche il caso del nuovo SUV. Altri modelli della stessa gamma includono la berlina Han, così come i SUV Tang e Yuan.

Sfortunatamente, BYD non ha rilasciato alcun dettaglio sul nuovo modello descritto come un “SUV di Classe B” completamente elettrico. Tuttavia, ci aspettiamo che utilizzi la piattaforma 3.0 di BYD la stessa utilizzata già da molti altri modelli a emissioni zero del costruttore automobilistico cinese.

Il nuovo SUV coupé elettrico sarà svelato ufficialmente il prossimo 18 aprile e probabilmente arriverà sul mercato cinese più avanti, ma comunque entro la fine del 2023. Lo stand di BYD allo Shanghai Auto Show includerà anche il fuoristrada U8 e la supercar U9 del nuovo marchio YangWang, entrambi dotati di quattro motori elettrici. Il nuovo SUV elettrico a marchio BYD dovrebbe essere presentato ufficialmente il 18 aprile, con piani per il lancio sul mercato cinese che saranno espressi entro la fine del 2023. Oltre al SUV elettrico, lo stand BYD al prossimo Shanghai Auto Show presenterà anche il fuoristrada U8 e la supercar U9 del nuovo marchio YangWang dell’azienda, dotata di quattro motori elettrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: