BYD Yuan UP: svelato il suo design in anteprima

Alessio Salome Autore
L’arrivo sul mercato cinese è previsto nel corso di marzo
BYD Yuan UP

Il BYD Yuan UP si è rivelato in anteprima in alcune immagini ufficiali pubblicate su Weibo (un social network cinese) direttamente da BYD. Il nuovo SUV, il più, della famiglia Yuan del brand cinese, si basa sulla piattaforma e-Platform 3.0.

BYD ha al momento due serie di veicoli: Dynasty e Ocean. Le auto della gamma Dynasty sono denominate secondo le famiglie regnanti cinesi, includendo cinque vetture: Han, Song, Qin, Tang e Yuan.

BYD Yuan UP

BYD Yuan UP: ecco com’è il nuovo SUV compatto elettrico del brand cinese

La serie Yuan, invece, consiste attualmente in modelli: Yuan Pro e Yuan Plus (che viene venduto in Europa come Atto 3). Presto, la casa automobilistica cinese lancerà il terzo modello di questa line-up, ossia lo Yuan UP.

Il nuovo SUV compatto 100% elettrico adotta il linguaggio di design Dragon Face di BYD, simile a quanto visto sul Song L lanciato in precedenza. Presenta un robusto paraurti anteriore, il logo Yuan (元) caratteristico e dei fari a LED di forma sottile e allungata.

BYD Yuan UP

Il nuovo Yuan UP presenta montanti scuri, un ampio tetto apribile, delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, delle rifiniture in plastica vivaci nella parte inferiore della carrozzeria e dei cerchi a cinque razze. Inoltre, presenta dei gruppi ottici posteriori singoli e uno spoiler sul tetto.

Il design esterno del BYD Yuan UP rimane in linea con le immagini rivelate in precedenza dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese (MIIT). La sua unica caratteristica distintiva è un colore verde chiaro. Si sta chiaramente preparando per il lancio sul mercato previsto per il mese prossimo

BYD Yuan UP

Lo Yuan UP presenta un corpo con dimensioni di 4310 mm di lunghezza, 1830 di larghezza, 1675 mm di altezza e un passo di 2620 mm. Dispone di due motori elettrici da 95 CV (70 kW) e 177 CV (130 kW). La sua velocità massima raggiunge i 160 km/h.

Non mancano batterie LFP di FinDreams da 32 kWh e 45,1 kWh, che assicurano un’autonomia compresa tra 300 e 400 km con una sola carica. Il SUV compatto full electric arriverà sul mercato cinese ad un prezzo di circa 100.000 yuan (12.886,55 euro).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -