in

Cadillac Srx Crossover

Cadillac Srx Crossover

Cadillac Srx CrossoverLa Srx è il crossover Suv prodotto a partire dal 2004 dall’americana General Motors per il marchio di alta gamma Cadillac.

Le due motorizzazioni disponibili sono entrambe a benzina con cambio automatico a sei rapporti.

La versione Srx può contare sulla trasmissione Hydra-matic con un propulsore da 3.0L che genera 260cv/197kW. Inoltre la combinazione tra iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole aumenta la potenza ottimizzando i consumi e riducendo le emissioni della Srx.

Il modello è dotato di differenziale elettronico a slittamento limitato per sfruttare al massimo le possibilità offerte dalla trazione integrale, StabiliTrak per il controllo computerizzato della stabilità.

Quanto ai consumi, la Srx ha una performance di 16,7l/100 km per i percorsi urbani e di 8,6l/100 km sull’extraurbano.

La Cadillac Srx crossover è disponibile nelle seguenti versioni: Elegance (con dotazioni di base) e Luxury (che alle dotazioni di serie aggiunge consolle, pavimento posteriore con comandi audio, sedili anteriori in pelle ventilati e riscaldati, sistema di avviamento senza chiave, comandi audio sui sedili posteriori, clima automatico a tre zone, telaio con sistema di monitoraggio continuo).

Il prezzo chiavi in mano della Cadillac Srx crossover è di 54.899 euro per la versione Elegance e di 56.915 per la full optional Luxury.