Caro carburante: Locauto azzera il servizio di rifornimento

Walter Gobbi
rifornimento

Benzina e diesel stellari: sono dolori anche per chi prende un’auto a noleggio. Il Gruppo Locauto ha deciso di azzerare le spese relative al servizio di rifornimento (refuelling service) per tutti i suoi clienti. Che, al termine del noleggio di un’auto, dovessero restituire la vettura senza il pieno carburante, come previsto dalle condizioni generali di noleggio.

Per capirci: paghi benzina e diesel. Non paghi il servizio per fare rifornimento. Una clausola pesante. Un bel vantaggio da Locauto per gli automobilisti in un momento così delicato.

Qpiena pandemia, con l’eliminazione del deposito cauzionale per tutti i clienti provenienti da canali di prenotazione diretti (sito, app, centro di prenotazione, banco di noleggio), Locauto interviene con un’ulteriore misura in controtendenza con il settore.

Va detto che questo è il secondo bonus pro consumatore. In piena pandemia, c’era stata l’eliminazione del deposito cauzionale per tutti i clienti provenienti da canali di prenotazione diretti.

rifornimento locauto

Rifornimento: quanto costano benzina e diesel oggi

Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso venerdì sostanzialmente stabili sulla benzina e in salita sul diesel, nel fine settimana le compagnie hanno tenuto fermi i prezzi raccomandati dei due carburanti sulla rete nazionale. Comunque, sono stellari.

Sui prezzi praticati alla pompa si fanno comunque sentire gli effetti della serie di ribassi decretati la scorsa settimana. In particolare, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati alle 8 di ieri comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self service si posiziona a 2,137 euro/litro, mentre quello del diesel self è 2,122 euro/litro. In modalità servito il prezzo medio praticato della benzina è 2,257 euro/litro, quello del diesel 2,244 euro/litro.

Si attende che diventi operativo il taglio delle accise su benzina e diesel annunciato venerdì dal Governo per un effetto complessivo al consumo di 25 centesimi al litro sino a fine aprile 2022: lo ha detto Draghi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: