Caterham: l’ex Nismo Bob Laishley è il nuovo CEO dell’azienda

Alessio Salome Autore
Bob Laishley nuovo CEO Caterham

Bob Laishley, ex boss del reparto Nismo di auto sportive Nissan, è stato nominato nuovo CEO di Caterham Cars. Prende il posto di Graham Macdonald che va in pensione dopo 15 anni all’interno della casa automobilistica britannica (10 come CEO).

L’ingresso di Laishley arriva appena un anno dopo essere stato assunto come Chief Strategic Officer in seguito all’acquisizione del brand da parte del gruppo VT Holdings. In precedenza, Laishley ha trascorso sei anni alla guida della divisione di auto sportive Nismo della casa automobilistica giapponese e ha supervisionato lo sviluppo di diverse vetture come la Nissan 370Z e la GT-R.

Caterham: Bob Laishley prende il posto di Graham Macdonald nel ruolo di CEO

Il cambio di gestione segue l’anno di vendita di maggiore successo registrato da Caterham. Infatti, nel 2021 ha registrato un aumento delle vendite del 41% rispetto ai livelli pre-pandemia, con 670 esemplari della Caterham Seven che hanno lasciato lo stabilimento di Dartford.

Bob Laishley ha ringraziato Graham, a nome di tutti dell’intero team di Caterham, per il suo lavoro svolto negli ultimi 15 anni. Ha lasciato l’azienda in una posizione di forza dopo l’anno migliore in assoluto e la domanda per la Seven che ha raggiunto i massimi storici.

Nel corso di un’intervista esclusiva con Autocar, Laishley ha rivelato il suo piano strategico che prevede di adottare all’interno del costruttore. Egli ha sottolineato l’importanza di mantenere l’agilità dinamica e la purezza tipiche dell’esperienza di guida offerta da una vettura del brand man mano che le normative sulle emissioni e sulla sicurezza diventano più rigorose. Oltre a questo, il nuovo CEO ha confermato che l’azienda sta lavorando a un veicolo elettrico.

La prima Caterham elettrica potrebbe debuttare nel 2023

Lo scorso anno, Macdonald ha riportato di aver già guidato un prototipo della Caterham Seven EV, affermando che era molto simile a un go-kart con due pedali, un’accelerazione rapida e un qualcosa di diverso da guidare. Hai inoltre detto che i festeggiamenti per il 50º anniversario dell’azienda nel 2023 potrebbero essere l’occasione per svelare al mondo una Seven elettrica.

Infine, l’ex CEO ha ringraziato i clienti, il personale, le concessionarie, gli azionisti e i fornitori per tutto il supporto dato durante il suo periodo all’interno di Caterham. Dopo 15 anni (e 10 nel ruolo di CEO) è arrivato il momento giusto per fare un passo indietro e andare in pensione, ha dichiarato Macdonald.

Ha affrontato alcuni picchi enormi e grandi sfide lungo la strada, ma ha dichiarato di aver trascorso gli ultimi anni al massimo all’interno della casa automobilistica britannic

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: