CATL e Tesla insieme: tempi di ricarica più veloci per le auto elettriche?

Andrea Senatore Foto Autore
Tempi di ricarica più veloci: CATL e Tesla insieme per sviluppare nuovi prodotti
Tesla e CATL

CATL e Tesla hanno deciso di unire le forze per sviluppare nuovi prodotti chimici allo scopo di rendere la ricarica delle batterie sempre più veloce. Di questa collaborazione ne ha parlato con Bloomberg il numero uno dell’azienda cinese Robin Zeng.

Tempi di ricarica più veloci: CATL e Tesla insieme per sviluppare nuovi prodotti

Zeng non è entrato nei dettagli ma ha semplicemente detto che le due aziende stanno lavorando insieme per lanciare sul mercato nuovi prodotti che potrebbero consentire di velocizzare la ricarica di veicoli elettrici. Il numero uno di CATL ha pure confermato che allo scopo di ridurre i costi di produzione della futura Tesla Model 2, la sua azienda sta fornendo macchinari alla fabbrica di Tesla in Nevada.

CATL è uno dei produttori di celle batteria più influenti in Cina e al di fuori della Cina. Tuttavia, a causa della rigorosa politica di finanziamento negli USA, l’azienda cinese è praticamente esclusa dal mercato. Nella sua intervista Zeng invece non ha confermato ne smentito che Tesla starebbe per utilizzare le celle LMFP prodotta dalla sua azienda, cosa che era emersa nelle scorse settimane.

Catl

Vedremo dunque che novità arriveranno da questa collaborazione tra CATL e Tesla che sicuramente potrebbe portare qualcosa di nuovo e interessante che potrebbe fornire un grosso contributo alla diffusione delle auto elettriche, dato che i tempi di ricarica sono considerati sia dagli analisti che dai consumatori come uno dei veri talloni d’achille per la diffusione di questa tecnologia a livello globale oltre ovviamente agli alti costi di produzione rispetto a quelli delle auto dotate di motori a combustione interna.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: