Citroen ha un nuovo amministratore delegato

Andrea Senatore Foto Autore

L’amministratore delegato di Citroen, Vincent Cobèe, lascia l’azienda per “perseguire progetti personali”. Il passaggio arriva poco più di due anni dopo essere stato nominato alla guida del team francese in un ampio riassetto manageriale della capo gruppo Stellantis, che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys.

Vincent Cobèe dice addio a Citroen: al sio posto Thierry Koskas

L’annuncio della società afferma che Thierry Koskas, responsabile delle vendite e del marketing di Stellantis, rileverà il marchio francese dal 1° marzo. Koskas, continuerà a ricoprire la carica di direttore della divisione “Sales and Marketing” di tutto il gruppo per sfruttare le potenzialità del marchio in Europa e nel mondo. Citroen si prepara a lanciare una gamma di modelli elettrici a prezzi accessibili, guidati dal concetto Oli recentemente rivelato.

“Ho piena fiducia in Thierry Koskas per continuare a realizzare queste missioni strategiche e importanti per la nostra azienda, in modo che Stellantis possa essere tra i leader del mercato, sviluppando l’iconico marchio Citroen”, afferma Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Vorrei ringraziare Vincent Cobèe per aver definito la posizione di Citroen nel portafoglio del marchio Stellantis e gli auguro tutto il meglio per i suoi impegni futuri”.

Citroen
L’amministratore delegato di Citroen, Vincent Cobèe, lascia l’azienda per “perseguire progetti personali” al suo posto Thierry Koskas

Prima di assumere la posizione in Citroen nell’ottobre 2019, Vincent Cobèe è stato direttore di produzione di Mitsubishi. Ha lasciato l’azienda giapponese nell’aprile dello stesso anno durante i cambiamenti nell’azienda in seguito alla partenza dell’ex direttore esecutivo dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi – Carlos Ghosn. In precedenza ha lavorato per Nissan, dove ha guidato il marchio Datsun. Ricordiamo che la casa automobilistica francese è impegnata nel passaggio alla mobilità elettrica e nei prossimi anni lancerà numerosi nuovi modelli per continuare ad essere protagonista di mercato in Europa e anche in America Latina.

Ti potrebbe interessare: Alla Citroën C5 X il premio “Best Large Car” ai Women’s World Car of the Year

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: