Come risparmiare col noleggio auto usate

Walter Gobbi
Fiat-500 colore azzurra noleggio

La pandemia ha visto il cambiamento di abitudini e consumi in maniera significativa e senza precedenti. Nel mondo dei motori c’è un trend in costante ascesa, capace di resistere alle oscillazioni importanti del mercato: quello del noleggio auto usate.

Si tratta di una soluzione che permette un risparmio notevole dal punto di vista economico, al momento che consente di avere un’auto sempre in perfette condizioni a disposizione.

Un’opzione che si inserisce in una pratica che si sta diffondendo a partire dagli anni Settanta presso le aziende e che già da diversi anni sta conoscendo uno sviluppo importante anche presso i privati. Stiamo parlando del noleggio a lungo termine, ancora più conveniente e interessante quando si tratta di veicoli usati.

Usato: come funziona il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine per le auto usate consente di poter scegliere all’interno di un’ampia gamma di vetture, tutte rigorosamente controllate e garantite, disponibili previa sottoscrizione di un canone mensile.

Attraverso il pagamento di un’unica quota mensile si ha a disposizione non solo la vettura prescelta, ma sono comprese diverse spese ulteriori quali bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria (incluso il cambio gomme) nonché servizi aggiuntivi e  interessanti quali il soccorso stradale H24.

Una formula non dissimile da quella classica del noleggio a lungo termine con la differenza che i prezzi sono ulteriormente ridotti, trattandosi di veicoli non freschi di fabbrica ma usati.

Un risparmio che può raggiungere cifre importanti, per un percentuale pari persino al 20%. Il tutto senza ulteriori spese da sostenere, con la possibilità di accedere a una guida senza pensieri ulteriori se non quello di prestare attenzione alla strada e all’esperienza impareggiabile che un’auto di qualità riesce a garantire.

noleggio lungo termine

Cosa assicura il noleggio auto usate?

Il risparmio che permette di conseguire il noleggio a lungo termine auto usate si rivela a tutto tondo. A cominciare dalla scelta del veicolo, per il quale le società di noleggio mettono a disposizione un parco macchine in costante aggiornamento, con la disponibilità di auto diverse ogni settimana.

Si va dalle city car, passando per i crossover e i SUV, ad esempio, disponibili con immediatezza per la pronta consegna. L’auto, essendo già stata controllata e predisposta, non necessita di ulteriori pratiche di lavorazione e la persona può ottenerla in tempi assolutamente brevi, mettendosi alla guida in totale sicurezza.

Il noleggio a lungo termine, inoltre, assicura un risparmio nel breve come nel medio-lungo periodo. Questo perché da un lato permette di evitare di investire una somma importante in un’unica soluzione (cosa che avviene quando si acquista una vettura), dall’altro non presenta spese impreviste per i momenti successivi.

Le spese di mantenimento del mezzo sono a carico della società di noleggio, comprese quelle dell’assicurazione e della manutenzione, nonché le operazioni di rivendita, spesso non semplici per i veicoli usati.

L’auto è costantemente monitorata e garantita, motivo per cui l’opzione del noleggio a lungo termine per le auto usate è non solo pratica ed economica, ma capace di far risparmiare tempo e preoccupazioni.

Un trend destinato ad affermarsi ulteriormente nel mondo dei motori, complice la qualità crescente delle auto disponibili e di un servizio sempre più all’avanguardia.

Leggi anche: Stellantis lancia Electric As You Go, una nuova offerta di noleggio a lungo termine

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: