Stellantis lancia Electric As You Go, una nuova offerta di noleggio a lungo termine

Alessio Salome Autore
Stellantis Electric As You Go

Stellantis ha presentato nelle scorse ore Electric As You Go. Si tratta di un servizio di noleggio a lungo termine competitivo e dedicato ai veicoli completamente elettrici proposti da tutti i suoi brand. È stato progettato da Business Unit e-Mobility, PSA Bank e Opel Bank per offrire un’esperienza di guida conveniente a tutti i clienti che scelgono di guidare i BEV di Stellantis.

Con Electric As You Go, il primo viaggio sarà quello verso la libertà, la semplicità e la guida sostenibile. Con un piccolo anticipo iniziale e un canone mensile che parte da soli 110 euro al mese più un costo di utilizzo di 0,07 cent al km (con 500 km minimo al mese), i clienti potranno scegliere tra una Peugeot e-208 o una Opel Corsa-e, entrambe full electric con un’autonomia di oltre 360 ​​km nel ciclo WLTP. Inoltre, in base alle proprie esigenze, i clienti possono scegliere anche un B-SUV come l’Opel Mokka-e.

Stellantis: Electric As You Go permette di noleggiare a lungo termine un veicolo elettrico del gruppo

Con il lancio di Stellantis Electric As You Go, Stellantis non solo fa un ulteriore passo avanti nella promozione di una mobilità più sostenibile e a minor impatto ambientale, attraverso un’offerta completa dedicata ai BEV, ma, soprattutto, si pone fortemente al fianco del cliente offrendo una soluzione vantaggiosa e conveniente per accedere al mondo dei veicoli elettrici a batteria.

Parte del piano strategico a lungo termine Dare Forward 2030, il cliente è al centro della strategia di Stellantis e non significa solo prestazioni e capacità migliori della categoria, come l’autonomia e la velocità di ricarica, ma anche innovazione in servizi e soluzioni, nonché i migliori aspetti economici per democratizzare la mobilità elettrica.

Con questo background in mente, la nuova offerta si pone come un progetto rivoluzionario che può davvero rendere i BEV più convenienti per un numero più ampio di clienti Stellantis. L’obiettivo principale del programma è quello di offrire l’opportunità di adattare al meglio il costo totale del veicolo al suo reale utilizzo.

Si tratta di un noleggio a lungo termine che richiede un piccolo anticipo e un canone mensile imbattibile, oltre a un costo variabile calcolato in base ai km effettivamente percorsi grazie alla funzionalità di connettività integrata in tutti i modelli.

La nuova offerta pay-per-use vuole rendere i BEV più accessibili

Ispirato alla tendenza del pay-per-use, sempre più apprezzata dai consumatori, questo programma offre la possibilità di pagare il proprio veicolo solo viene effettivamente utilizzato. Combinata con il minor costo operativo dei BEV, questa iniziativa si traduce in un’offerta commerciale rivoluzionaria che rende i BEV per tutti. Infatti, si adatta davvero alle esigenze dei clienti consentendo loro di pagare in base all’utilizzo del veicolo senza limiti di chilometraggio.

La Business Unit e-Mobility ha progetto questa nuova soluzione con l’obiettivo più ampio di stimolare la determinazione del gruppo automobilistico italo-francese a perseguire l’obiettivo di diventare neutrale al carbone entro il 2038.

Stellantis vuole essere campione per la mitigazione del cambiamento climatico, con un passaggio intermedio di -50% di impatto di CO2 entro il 2030, mantenendo sempre le esigenze e le aspettative dei clienti al centro della sua strategia.

L’offerta Electric As You Go è ora disponibile in Francia su Peugeot e-208, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e e sarà presto disponibile su altri veicoli a zero emissioni e in altri paesi europei.

In Francia, i clienti possono beneficiare dell’offerta quando acquistano un nuovo BEV e danno in cambio un veicolo diesel immatricolato prima del 2011 o uno a benzina immatricolato prima del 2006. Questa iniziativa rende più facile per il cliente la sostituzione di un vecchio veicolo termico con uno nuovo elettrico, per accelerare un rinnovamento sostenibile del parco auto e quindi una mobilità più sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: