Cupra Born conquista cinque stelle nei test Euro NCAP

Alessio Salome Autore
Cupra Born Euro NCAP

La Cupra Born, il primo modello 100% elettrico del marchio che offre un design emozionante e prestazioni istantanee, ha continuato gli ottimi risultati dell’azienda durante i test di sicurezza di Euro NCAP, in cui ha ottenuto un punteggio di sicurezza a cinque stelle.

È un risultato significativo per la Born e ora si unisce a Formentor e Leon come auto a cinque stelle, sottolineando ancora una volta che il marchio si impegna a fornire veicoli che uniscono prestazioni contemporanee e massima sicurezza, ma questa volta in un modello 100% elettrico.

Cupra Born: la vettura elettrica ottiene il massimo dei voti nei test Euro NCAP

Werner Tietz, vicepresidente esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Cupra, ha detto che il brand spagnolo si impegna non solo a portare emozioni nel mondo elettrico, ma anche a garantire i più elevati standard di sicurezza sul mercato. Lo ha già dimostrato con la Cupra Formentor e la Leon e ora ha continuato il suo impegno per la sicurezza con le cinque stelle conquistate dalla Born.

Il raggiungimento di Cupra Born è stato possibile grazie alla sua vasta gamma di sistemi di sicurezza. Tra questi abbiamo la frenata di emergenza autonoma, il riconoscimento dei segnali stradali, il Travel Assist, il Light Assist e il Pre-Crash Assist.

A questi si aggiungono l’integrazione di sette airbag, tra cui un airbag centrale anteriore standard, Front Assist con rilevamento di veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist e Junction Assist, Lane Assist e Emergency e-Call e Cupra Born offre uno dei più sicuri veicoli disponibili, anche di fronte ai metodi di prova più recenti e più severi utilizzati da Euro NCAP.

Oltre a rilevare veicoli, pedoni e ciclisti, il Front Assist include anche l’assistenza alla sterzata di emergenza e l’assistenza agli svincoli. Durante un intervento del Front Assist, dopo che il guidatore ha dato l’impulso iniziale allo sterzo per evitare un oggetto, l’Emergency Steering Assist effettua interventi mirati di sterzata e frenata per aiutare a trovare una traiettoria di evasione ottimizzata.

I punteggi di Cupra Born in ciascuna area testata hanno evidenziato come l’ampiezza dei sistemi abbia aiutato a raggiungere la sua valutazione finale: occupante adulto 93%, occupante bambino 89%, utente stradale vulnerabile 73% e Safety Assist 80%.

Da quando l’Euro NCAP ha rivisto le sue procedure di test, Cupra ha lavorato duramente per assicurarsi che i suoi veicoli continuassero a ottenere punteggi elevati e il fatto che la vettura elettrica si unisca a Formentor e Leon nella sua valutazione a cinque stelle testimonia la dedizione del marchio a consegnare i veicoli più sicuri possibili.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: