Cupra DarkRebel: il concept che puoi configurare nel metaverso

Avatar photo
Cupra

Cupra ha svelato una nuova concept car che, a suo dire, non è una previsione del futuro design dei modelli del marchio, ma piuttosto una “provocazione“. Interamente digitale, DarkRebel è una shooting brake futuristica per il metaverso del costruttore.

Creata per il Metahype, un mondo virtuale a marchio Cupra, DarkRebel presenta proporzioni sportive e tecnologia futuristica, come pneumatici illuminati, fari integrati nella carrozzeria e altro ancora. Il marchio spagnolo descrive l’auto come dotata di una “parte anteriore più nitida che mai” con un lungo cofano e un abitacolo arretrato per conferirle un aspetto da auto sportiva e proporzioni attraenti. All’interno, i sedili avvolgenti e un “volante gamifying progressivo” (così viene definito) aiutano a connettere il guidatore alla strada virtuale.

Cupra DarkRebel

Cupra DarkRebel: come funziona il configuratore

Nonostante esista solo nel metaverso, la DarkRebel è descritta come un’auto sportiva completamente elettrica. La casa automobilistica, tuttavia, prevede di realizzare una versione fisica del concept.

Prima di farlo, vuole consegnare i regni ai membri di Metahype, attraverso “Hyper Configurator“. La casa automobilistica afferma che attraverso questo software, gli utenti saranno in grado di progettare la propria versione di DarkRebel che non è vincolata dai limiti del mondo fisico.

Interni Cupra DarkRebel
Gli interni della DarkRebel che possono essere personalizzati attraverso il Metaverso

Dopo aver giocato per un po’ con l’Hyper Configurator, possiamo confermare che è composto interamente da sei cursori che influenzano cose come il colore esterno, il display dell’illuminazione esterna e poco altro. Ciò significa che non è esattamente l’immersione senza limiti nel regno dell’iperrealtà che potresti aver sperato. Tuttavia, le foto delle auto create dagli utenti possono essere mostrate su tre sfondi.

Le versioni dell’auto create dai fan di Cupra saranno utilizzate per ispirare e influenzare il design finale della versione fisica dell’auto che verrà presentata al mondo “nel prossimo futuro”. Vediamo cosa ne uscirà fuori nei prossimi anni: magari ci troveremo di fronte una vettura davvero unica e dallo stile inconfondibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: