Dacia Duster 2024: da oggi è ordinabile in Italia da 19.700 euro

Alessio Salome Autore
Nelle 63 concessionarie Dacia italiane arriverà a giugno
Dacia Duster 2024 Italia

Dacia ha ufficialmente annunciato l’apertura degli ordini in Italia del suo nuovo Dacia Duster, segnando l’arrivo della terza generazione dell’iconico SUV, noto per offrire uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato.

L’attesa è finalmente terminata per gli appassionati e i potenziali acquirenti, che ora possono procedere con gli ordini presso tutte le concessionarie italiane del brand rumeno. La terza generazione del Duster mantiene l’essenza del DNA che ha caratterizzato le versioni precedenti, promettendo di rinnovare le regole del gioco mantenendo al contempo il suo impegno verso l’accessibilità e la funzionalità.

Dacia Duster 2024 Italia

Dacia Duster 2024: annunciata la gamma italiana della nuova generazione

Il listino prezzi per il mercato italiano inizia da 19.700 euro per la versione Essential con motore ECO-G 100, dotata di un sistema bifuel turbo benzina + GPL. Questo punto di ingresso rende il SUV una scelta conveniente per chi cerca un veicolo versatile ed economico nel lungo termine grazie ai bassi costi di gestione associati all’alimentazione GPL.

Dacia ha previsto un’ampia gamma per soddisfare diverse esigenze e preferenze, con 12 versioni disponibili che risultano dalla combinazione di tre motori e quattro allestimenti. Le opzioni includono due tipologie di trazione (anteriore o 4×4) e due tipi di cambio (manuale o automatico), offrendo così una vasta scelta ai consumatori italiani.

Dacia Duster

Per coloro che cercano prestazioni superiori e maggiore efficienza, il Dacia Duster 2024 offre anche il propulsore TCe 130 a benzina con tecnologia mild hybrid a 48V, disponibile a partire da 22.900 euro in allestimento Expression.

La variante 4×4 di questa motorizzazione richiede un supplemento di 2500 euro, posizionandosi a 25.400 euro. Al vertice della gamma troviamo la variante Full Hybrid 140 con cambio automatico, proposta a 26.400 euro nell’allestimento Expression, che rappresenta l’opzione più ecologica e performante.

Dacia Duster 2024 listino italiano

Le colorazioni disponibili sono sette, consentendo ai clienti di personalizzare ulteriormente il loro veicolo secondo i propri gusti. Questa varietà di scelta riflette l’impegno del marchio rumeno nel fornire opzioni che rispecchino le diverse personalità e preferenze dei suoi clienti.

Il debutto commerciale del nuovo Dacia Duster è previsto per il mese di giugno in Italia, ma è già ordinabile presso i 63 showroom del costruttore rumeno sparsi sul territorio nazionale.

Con una proposta così articolata e un listino prezzi attentamente calibrato, la nuova generazione dell’iconico modello si posiziona come una soluzione attraente per chi cerca un SUV pratico, affidabile e dal costo contenuto, senza rinunciare a prestazioni e a una dotazione tecnologica di ultima generazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: