Dacia Duster: arriva il tuning estetico di CarPoint

Avatar photo
Dacia Duster

La Dacia Duster è conosciuta come una proposta dal buon rapporto qualità/prezzo, ma la maggior parte dei proprietari preferisce l’allestimento Extreme di punta. Il rivenditore tedesco CarPoint lo sa, ed è per questo che costruiscono versioni ancora più speciali del SUV con caratteristiche particolari. Un esempio indicativo è la Duster CarPoint Yellow Edition mostrata in queste foto che sembra avere un assetto incentrato sulle prestazioni che non è mai esistito nella versione di fabbrica.

La modifica più evidente è il nuovo set di cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze rifiniti in nero con accenti gialli. Gli pneumatici più larghi a basso profilo limiteranno sicuramente le capacità off-road del Duster, così come le sospensioni notevolmente ribassate che la avvicinano al suolo conferendogli un aspetto più sportivo.

Dacia Duster

Dacia Duster: come cambia con l’elaborazione

Il carattere robusto del SUV è uno dei suoi principali punti di forza, ma siamo sicuri che alcuni acquirenti avevano intenzione di usare quest’auto solo su asfalto, quindi molto probabilmente ci sarà un pubblico preciso per questa versione elaborata.

Il SUV ha un sorprendente rivestimento giallo che fa a contrasto con il rivestimento nero attorno alla carrozzeria e presenta la grafica “CarPoint Edition” sui pannelli laterali posteriori. Inoltre, il Duster è dotato di un bull bar nella parte anteriore, pedane sui lati e doppi terminali di scarico personalizzati nella parte posteriore. Infine, la griglia con il nuovo logo Dacia ottiene inserti gialli per distinguersi dalla folla di Duster che ogni giorno circola su strada. Le caratteristiche opzionali includono un gancio di traino (fisso o staccabile), un set extra di cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici invernali e/o pneumatici per tutte le stagioni sui cerchi standard da 20 pollici.

Dacia Duster

I cambiamenti sono meno evidenti all’interno dell’abitacolo, poiché sono limitati ai battitacco in acciaio inossidabile con marchio e ai tappetini in velluto. L’edizione speciale si basa sulla prestigiosa Prestige che viene fornita di serie con l’infotainment Media Nav da 8 pollici, la telecamera multi-view, il climatizzatore automatico, i sedili riscaldati, il cruise control, ecc. gli interni rivelano la natura economica del modello.

Il Duster dall’aspetto sportivo non ottiene alcun aggiornamento delle prestazioni ma si basa sull’allestimento 1.3 TCe 150 4WD che è il più potente della gamma. Il motore turbo da 1,3 litri produce 148 CV e 250 Nm di coppia direttamente dalla fabbrica, inviando potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio manuale a sei marce.

Dacia Duster

La Dacia Duster CarPoint Yellow Edition è quotata a € 33.990, che suona come un prezzo equo considerando il kit extra. Sfogliando l’inventario del rivenditore abbiamo trovato molte offerte speciali “CarPoint Edition” con diverse livree e diverse opzioni di propulsione. Nel 2024 ci aspettiamo l’arrivo della nuovissima generazione della Dacia Duster, anche se dubitiamo che la casa automobilistica prenderebbe mai in considerazione una variante sportiva del SUV, lasciandola interamente ai preparatori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: