Dacia è il marchio con i clienti più fedeli in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia: i suoi clienti sono i più fedeli in Germania secondo uno studio
Dacia

Da diversi anni è diventata una consuetudine vedere i modelli Dacia in vetta alle auto più vendute a livello europeo, grazie ai prezzi di acquisto più bassi rispetto ad altri modelli di produttori affermati, ma anche ai bassi costi di manutenzione. Per questo motivo il marchio rumeno gode di un gran numero di clienti affezionati anche nei mercati più importanti del Vecchio Continente.

Dacia: i suoi clienti sono i più fedeli in Germania secondo uno studio

Un esempio di questo è la Germania. Secondo un nuovo studio di Data Force, Dacia è il marchio automobilistico con i clienti più fedeli in questo Paese. Dallo studio, ripreso dalla pubblicazione Profit, emerge che quasi l’80 per cento dei clienti Dacia ha acquistato una nuova auto dal marchio rumeno nel 2023. Inoltre, la percentuale di clienti fedeli al marchio è del 20% superiore alla media dell’auto industria, secondo lo studio. “La fidelizzazione dei clienti e l’acquisizione di nuovi clienti sono indicatori chiave della performance del mercato.

Dacia riesce a raggiungere proprio quei clienti che continuano a tornare. È qualcosa che quasi nessuno può fare “, ha affermato Marc Odinius, CEO di Data Force. Nel segmento dei SUV compatti, Dacia Duster ha ottenuto il più alto livello di fedeltà dei clienti nel 2023. Il grafico sulla fedeltà al marchio automobilistico mostra che Tesla è al secondo posto, con il 75% dei clienti che ritornano al marchio americano. Il podio è completato da Mazda.

Dacia Duster 2024 Italia

Allo stesso tempo, Tesla è il marchio con i clienti più fedeli nel segmento delle auto elettriche, davanti a Volkswagen e BMW. Nella classifica generale dei modelli, la Mini Cooper vantava i clienti più fedeli. L’anno scorso, il 64% dei proprietari esistenti di Mini Cooper ha scelto lo stesso modello della loro nuova auto. A poca distanza al 2° posto la Ford Puma, con una percentuale di fedeltà del 63%, e al 3° posto la Dacia Sandero, con una percentuale di fedeltà del 62%.

  Argomento: