Dacia: ecco come risponde alle esigenze dei clienti italiani

Alessio Salome Autore
La gamma UP&GO include al momento Jogger, Sandero Stepway e Duster
Dacia Jogger

Siete alla ricerca di una soluzione di acquisto di un’auto che unisca efficienza e rapidità? Allora dovreste prendere in considerazione UP&GO, l’offerta strategica lanciata da Dacia. Oggetto di un successo straordinario dal suo lancio a settembre 2021, questa proposta ha già raggiunto oltre 100.000 consegne e continua a crescere in popolarità.

Grazie all’offerta UP&GO, il brand rumeno ha rivoluzionato il processo di acquisto di una vettura. Si tratta di un vero e proprio game changer per i clienti grazie a una catena di produzione e distribuzione ottimizzata. I modelli UP&GO godono di una priorità nel ciclo di produzione, garantendo una consegna più rapida direttamente al concessionario scelto.

Dacia gamma Extreme
Dacia Duster Extreme

Dacia: l’offerta UP&GO riscuote successo nel Bel Paese

Dacia ha focalizzato l’offerta UP&GO sulla semplicità. Durante la configurazione del veicolo, al cliente è richiesto solo di selezionare il colore, il tipo di motore e lo showroom. Una scelta facile e diretta, perfettamente in linea con la sua filosofia. Questo ha reso l’esperienza d’acquisto notevolmente più agevole e veloce.

Sebbene l’essenza dell’offerta rimanga immutata, la casa automobilistica rumena ha progettato UP&GO per essere adattabile alle peculiarità dei vari mercati. In Italia, per esempio, sono disponibili specifiche motorizzazioni per Duster, Jogger e Sandero Stepway.

In particolare, per il Duster è possibile optare per l’ECO-G 100 a GPL o il DCi 115 4×2 diesel mentre per il Dacia Jogger e la Dacia Sandero Stepway ci sono le opzioni ECO-G 100 e TCe 110 a benzina.

Dacia gamma Extreme
Dacia Sandero Stepway Extreme

Espansione geografica negli anni

Nato in Francia, Spagna, Italia e Germania esclusivamente per il Duster, il successo dell’offerta UP&GO ha spianato la strada all’introduzione di altri modelli come Jogger e Sandero Stepway. Dal 2022, UP&GO è arrivato anche in Romania, Belgio, Marocco e Portogallo. Nel 2023, cinque nuovi paesi, inclusi Polonia e Regno Unito, si sono aggiunti alla lista.

Leggi anche: Dacia fa scacco matto alle cinesi

Con una preferenza che varia dal 12% su Sandero Stepway al 32% su Duster e al 50% su Jogger, Dacia UP&GO si è rapidamente imposta come una delle offerte più apprezzate nel mercato italiano. Disponibile per l’ordine online e presso i concessionari, sta incontrando un successo sempre crescente da parte della clientela.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -