La Dacia Jogger si è rifatta il trucco con un restyling che non solo le regala un frontale ridisegnato e nuove motorizzazioni, come la Hybrid 155 e la Eco-G 120, ma tenta di rendere l’abitacolo meno spartano, con nuove dotazioni e materiali. Si va sempre nella direzione della qualità percepita migliorata, senza far lievitare troppo il prezzo.

All’interno, infatti, l’attenzione si concentra sulla plancia ad assetto orizzontale, che ora sfoggia persino un raffinato motivo a “T rovesciata” ripreso direttamente dalla firma luminosa esterna. Arriva un nuovo volante multifunzione dall’ergonomia migliorata, insieme a rivestimenti in tessuto blu per l’allestimento Expression e l’audace denim blu per la versione Journey. La versione Extreme, invece, mantiene la sua attitudine wild con sellerie in TEP microcloud lavabile (tessuto sintetico durevole) in mix di verde e nero, coordinate con i tappetini di gomma per ogni sedile e per il bagagliaio.

Anche la tecnologia riceve un upgrade tanto atteso sulla Jogger. Le versioni con cambio automatico, ovvero le già citate Hybrid 155 e la Eco-G 120, abbandonano la leva tradizionale per un nuovo E-Shifter, un selettore elettronico della marcia più compatto. Solo sulla Eco-G 120 troveremo le palette dietro al volante per cambiare marcia, un tocco di sportività umile per chi non ha la motorizzazione ibrida.
La tecnologia a bordo include un nuovo sistema infotainment con display centrale da 10 pollici e navigazione connessa, affiancato da un quadro strumenti digitale da 7 pollici dietro il volante a 3 razze. Dacia, però, non tradisce le sue radici low-cost e la versione di ingresso, la Jogger Essential, fa a meno dell’infotainment. I clienti potranno utilizzare l’app gratuita Dacia Media Control per trasformare il proprio smartphone in una sorta di computer di bordo.

Immancabile è il sistema YouClip, la soluzione che trasforma l’abitacolo in una pratica rastrelliera, consentendo di fissare accessori come supporti per tablet, smartphone o appendiabiti in punti chiave. In termini di spazio, la Jogger resta imbattibile, con la versione a 5 posti che offre un bagagliaio da un minimo di 708 litri fino a 1.819 litri (con i sedili abbattuti) e la versione a 7 posti che si attesta tra 160 litri e 1.807 litri.
