Dacia: il nuovo allestimento Extreme si estende ad altri tre modelli

Alessio Salome Autore
Dacia gamma Extreme

Al Salone di Bruxelles, Dacia ha presentato in anteprima sulla Dacia Spring il nuovo allestimento Extreme. Anche gli altri tre modelli di punta del marchio rumeno presentano questa versione nella rispettiva gamma. Extreme si pone al top della gamma della Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster.

L’outdoor secondo il brand del Gruppo Renault è uno stile di vita: avventure, attività all’aria aperta, scoperte in solitaria o in gruppo si possono vivere serenamente solo con un compagno di viaggio robusto e resistente. L’allestimento Extreme propone un look outdoor che rimanda con discrezione al mondo della vita all’aria aperta ed è caratterizzato da diversi elementi distintivi.

Dacia gamma Extreme
Dacia Duster Extreme

Dacia: anche Sandero, Jogger e Duster ricevono la versione Extreme

In particolare, abbiamo le nuove colorazioni Verde Oxide su Sandero Stepway, Jogger e Duster e Blu Ardesia su Spring, antenna Shark in nero lucido su Sandero Stepway, Jogger e Duster, naming modello color rame sulle barre al tetto su Sandero Stepway, Jogger e Duster e motivi color rame sulle barre al tetto della Spring, calotte degli specchietti retrovisori esterni, coprimozzo e logo Dacia del portellone del bagagliaio in rame, stripping con motivo topografico sulle portiere anteriori in riferimento allo snorkel – elemento distintivo del Duster – tra le portiere e i parafanghi anteriori su Spring, Sandero Stepway e Jogger, elementi color rame in corrispondenza dei fendinebbia su Sandero Stepway e Jogger e del gruppo ottico della Spring, protezioni laterali con motivo topografico su Spring, Sandero Stepway e Jogger, cerchi in lega in nero lucido da 17” su Duster e da 16” su Sandero Stepway e Jogger e soglie sottoporta con motivo topografico e alette dei parafanghi di plastica su Duster.

La gamma Extreme si arricchisce del nuovo tessuto grigio MicroCloud. Questo materiale, utilizzato per i pannelli delle portiere e i sedili su Sandero Stepway, Jogger e Duster, si applica anche sulla plancia di Sandero Stepway e Jogger.

Il MicroCloud, appositamente sviluppato per applicazioni nel settore automotive (sedili e accessori interni), è un rivestimento che offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito con grande facilità. Inoltre, vanta una superficie caratterizzata da un look unico, simile al velluto, che offre un’esperienza morbida e piacevole al tatto.

Dacia gamma Extreme
Dacia Sandero Stepway Extreme

Ci sono altri dettagli esclusivi

In aggiunta, abbiamo goffratura dell’emblema Dacia Link sui sedili anteriori, tappetino in gomma all’anteriore con motivo topografico, tappetino in gomma con motivo topografico nella seconda su Sandero Stepway, Duster e Jogger e terza fila su Jogger, elementi color rame sui pannelli delle portiere anteriori e sul profilo delle bocchette d’aerazione, soglie sottoporta con motivo topografico, contorno della base della leva del cambio color rame su Duster, cuciture della cuffia soffietto della leva del cambio color rame sempre su Duster e profilo del sistema di navigazione color rame su Spring.

Affrontare strade fangose, innevate o scivolose può essere una vera sfida per un veicolo a due ruote motrici. L’Extended Grip è la soluzione intelligente sviluppata interamente da Dacia per uscire tranquillamente dai sentieri battuti.

Disponibile si serie sull’allestimento Extreme di Sandero Stepway e Jogger, l’Extended Grip – una volta attivato dal conducente tramite l’apposito pulsante sulla consolle centrale – consente alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza raschiando le superfici instabili e adattando i parametri dell’ESP (Electronic Stability Programme).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -